Comune di Ferrara

martedì, 07 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'Amministrazione comunale conferma il proprio supporto al Comitato ferrarese Area disabili e al neo presidente Francesco Gattus

POLITICHE SOCIALI - Ass. Coletti: "già individuate diverse progettualità sulle quali lavorare insieme"

L'Amministrazione comunale conferma il proprio supporto al Comitato ferrarese Area disabili e al neo presidente Francesco Gattus

30-06-2021 / Giorno per giorno

Consolidare il rapporto di reciproca collaborazione su tutte le tematiche legate al mondo della disabilità. Questa la volontà emersa dal primo incontro, oggi, 30 giugno 2021, nella residenza municipale di Ferrara, tra l'assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti e il neo presidente del Comitato ferrarese Area disabili Francesco Gattus, accompagnato dalla vice presidente Paola Perini. Nel rivolgere agli ospiti le congratulazioni dell'Amministrazione comunale per i nuovi incarichi assunti, l'assessore Coletti ha sottolineato l'importanza del ruolo del Comitato sul territorio ferrarese, ringraziando inoltre il presidente uscente Carlos Dana per l'attività svolta con dedizione negli ultimi anni.

"Subito dopo la loro recente nomina - ha precisato l'assessore - ci siamo accordati con  Francesco Gattus e Paola Perini per incontrarci e per valutare come rafforzare il rapporto che il Comitato ha con l'Assessorato che rappresento e in generale con l'Amministrazione comunale. Abbiamo già individuato una serie di progettualità future sulle quali intendiamo lavorare insieme, a conferma della volontà dell'Amministrazione di garantire il proprio supporto per la soluzione delle problematiche sulle quali di volta in volta il Comitato richiamerà la nostra attenzione".

"Il Comitato - ha ricordato Gattus - riunisce trenta associazioni del territorio attive nei diversi ambiti della disabilità. Per loro opera con voce corale, con lo scopo di promuovere la cultura, il rispetto e la piena applicazione del diritto di partecipazione sociale e civile per le persone con disabilità. Le attività del Comitato riguardano gli ambiti dell'inclusione scolastica, della formazione professionale e dell'inserimento lavorativo e sociale, oltre che dell'assistenza e della cura della persona e delle famiglie. La nomina alla presidenza del Comitato - ha proseguito Gattus - è per me un onore. Ferrara e i ferraresi mi hanno dato tanto e ora altrettanto io voglio restituire loro, dando voce a tutte le associazioni che operano a sostegno delle persone con disabilità".

Quello con l'assessore Coletti è il primo di una serie di incontri che il presidente e la vice presidente del Comitato hanno in programma di organizzare con altri esponenti dell'Amministrazione comunale, per approfondire aspetti relativi ai diversi ambiti di attività del Comitato stesso.

Immagini scaricabili:

incontro Coletti Gattus_30giu2021_3 incontro Coletti Gattus_30giu2021_2 incontro Coletti Gattus_30giu2021_4