Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > All'ombra de 'L'albero delle storie' nuove letture per piccoli ascoltatori

BIBLIOTECA CASA NICCOLINI - Appuntamento venerdì 16 luglio alle 10, in via Romiti 13 a Ferrara. Aperte le iscrizioni

All'ombra de 'L'albero delle storie' nuove letture per piccoli ascoltatori

13-07-2021 / Giorno per giorno

Nuovo appuntamento venerdì 16 luglio 2021 alle 10, all'ombra del grande ginkgo biloba di Palazzo Paradiso a Ferrara, con "L'albero delle storie", la rassegna settimanale di letture per bambini, organizzata dalla biblioteca comunale di Casa Niccolini. In programma nuove coinvolgenti narrazioni per piccoli ascoltatori dai 4 anni ai 10 anni affidate all'esperienza e alla bravura dell'Associazione Circi - "Cerchio dei libri e Tana delle Storie", con il coordinamento di Silvia Dambrosio.

L'Albero delle storie anche quest'anno allieterà l'estate dei più piccoli e delle loro famiglie con otto appuntamenti (tutti i venerdì, sempre alle 10, fino al 27 agosto prossimo) costellati di storie divertenti e avvincenti, in uno degli spazi verdi più accoglienti del centro città. Protagonista della rassegna sarà la narrazione ad alta voce, potente strumento di sviluppo della fantasia, dell'immaginazione e della creatività. Come ogni anno la selezionata squadra di provetti raccontastorie offrirà vere e proprie interpretazioni attoriali sotto la regia delle esperte bibliotecarie di "Casa Niccolini".

La partecipazione agli appuntamenti è gratuita, con iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti. Per iscriversi occorre inviare il modulo online che sarà presente, per ciascuna data, sul sito  http://archibiblio.comune.fe.it, oppure telefonare al numero 0532 418231 o scrivere a info.niccolini@comune.fe.it.

Saranno osservate tutte le disposizioni per le manifestazioni pubbliche all'aperto rivolte ai minori. Si raccomanda ai partecipanti di portare le mascherine e di presentarsi circa 10 minuti prima dell'inizio dell'evento all'ingresso di Casa Niccolini in via Romiti 13 a Ferrara, dove saranno accolti da un operatore con l'elenco degli iscritti.

In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà all'interno della Biblioteca "Casa Niccolini".

Scarica la locandina dell'Albero delle storie 2021

Immagini scaricabili:

albero storie 2021 logo.png