Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Musica folk & celtica con i Cisalpipers all'arena estiva del Centro Culturale Slavich

CULTURA - Lunedi 12 luglio 2021 alle 21 a cura di Musijam in viale Alfonso I d'Este 13

Musica folk & celtica con i Cisalpipers all'arena estiva del Centro Culturale Slavich

12-07-2021 / Giorno per giorno

Lunedi 12 luglio 2021 alle 21 terzo appuntamento musicale a cura di Musijam aps all'interno della rassegna Royal Estate sul Baluardo 2021 in collaborazione con FerraraOFF e L'Ultimo Baluardo, nella nuovissima arena estiva del Centro Culturale Slavich in viale Alfonso I d'Este 13 a Ferrara.
Questa volta arrivano i Cisalpipers, gruppo di musica folk & celtica nato nel lontano 2004 ad Argenta, terra di confine tra Emilia e Romagna. L'idea nasce principalmente dalla passione per le cornamuse che porta la band a sviluppare un proprio stile musicale, traendo ispirazione dal repertorio tradizionale di tutta Europa. Il repertorio Cisalpipers comprende brani tradizionali, suonati con la piva emiliana, la cornamusa scozzese e i tamburi storici e composizioni originali del gruppo stesso dal sound unico e innovativo, ove si aggiungeranno whistles, voci, set di tastiere e pianoforte, basso, batteria e percussioni. La musica dei Cisalpipers è un viaggio attraverso i secoli che tocca epoche lontane di cui si è perso il ricordo, ma ognuno di noi, nel profondo, ne porta ancora profumi, suoni e visioni. Un gruppo brillante ed energico adatto a qualsiasi tipo di pubblico, anche a chi ha dimenticato certe voci lontane, o a chi semplicemente non le ha mai sentite.
I Cisalpipers sono: Chiara Temporin Piva Emiliana, Great Highland Bagpipe, Low and Tin Whistles Marco V. Ferrazzi Lead Vocals, Synth Keyboard, Marching Bass Drum Davide Candini Piano, Synth Keyboard, Backing Vocals, Percussions Roberto Catani Electric Bass Guitar, Didgeridoo, Percussions Mauro Pambianchi Drumset, Historical and Snare Marching Drum, Percussion.
Ricordiamo che i biglietti si acquistano online sul sito www.ferraraoff.it nel settore dedicato alla rassegna Royal Estate sul Baluardo, che ha il patrocinio del Comune di Ferrara.
(Comunicato a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili:

Cisalpipers in tour I Cisalpipers in tour