Comune di Ferrara

sabato, 25 settembre 2021.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sicurezza stradale: nuovi attraversamenti pedonali rialzati in diverse vie del territorio comunale

MOBILITA' - Interventi al via giovedì 29 luglio 2021, senza interruzioni del traffico

Sicurezza stradale: nuovi attraversamenti pedonali rialzati in diverse vie del territorio comunale

28-07-2021 / Giorno per giorno

Proseguono gli interventi per il miglioramento della sicurezza stradale e della circolazione pedonale programmati dal Comune di Ferrara su diverse strade del territorio. Giovedì 29 luglio 2021 prenderanno il via, in particolare, i lavori stradali e le opere di segnaletica necessari alla realizzazione di una serie di attraversamenti pedonali rialzati in asfalto. Le vie interessate saranno: via Otello Putinati, con un attraversamento in corrispondenza del numero civico 214/A; via Giuseppe Fabbri con due attraversamenti di fronte ai numeri 403 e 469; via Monte Oliveto, con un attraversamento in corrispondenza del civico 119 a Baura; e via dell'Unione con due attraversamenti in corrispondenza del numero 88 (località Correggio) e del numero 398 (a Baura).

Gli interventi saranno eseguiti dalla ditta Eredi Fantoni Adriano srl (di Occhiobello -RO) per la parte edile e dalla ditta Segnalstrade Veneta scrl (di San Pietro Viminario - PD) per la segnaletica. Nel periodo di esecuzione dei lavori non è prevista la chiusura al traffico delle strade interessate.