Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tokyo sbarca sotto il Grattacielo con 'Città in pellicola'

GIARDINO PER TUTTI - Lunedì 2 agosto 2021 per la rassegna cinematografica a cura di Arci. Consigliata la prenotazione

Tokyo sbarca sotto il Grattacielo con 'Città in pellicola'

29-07-2021 / Giorno per giorno

L'appuntamento di lunedì 2 agosto, nel giardino sotto il Grattacielo, è dedicato alla città di Tokyo raccontata dalla regia di Sofia Coppola.
Tra le iniziative promosse dal Comune di Ferrara, nei mesi di luglio ed agosto, Arci Ferrara cura una rassegna di 4 titoli intitolata 'Città in pellicola' e incentrata sullo spazio che ha avuto la Città nelle opere di alcune delle più grandi regie cinematografiche dei nostri tempi.
Questo lunedì 2 agosto 2021, lo schermo del parco Marco Coletta (viale Cavur 175) si accenderà per la storia di un incontro inaspettato fra due cittadini americani interpretati da Scarlett Johansson e Bill Murray, spaesati da un universo che è quanto di più lontano da loro si possa pensare. Entrambi sembrano essere in balia di alcune situazioni personali, legate alle diverse direzioni delle rispettive esistenze.
"Lost in Translation" è risultato vincitore del premio Oscar nel 2004 per la miglior sceneggiatura originale a Coppola, nonché annovera tra gli altri riconoscimenti: 2 premi Golden Globe - miglior attore a Bill Murray e miglior film brillante, 1 premio Nastri d'Argento, Miglior Film dell'anno per AFI, 1 premio César e varie nomination.
Le proiezioni saranno ad ingresso gratuito con inizio alle 21.30, è consigliata caldamente la prenotazione su piattaforma Eventbrite. Ulteriori informazioni sono reperibili dal sito di Arci Ferrara.
Inizio proiezione ore 21.30. Apertura porte ore 20.40. Ingresso gratuito con prenotazione fortemente consigliata.
- BIGLIETTI ONLINE (chiusura prenotazioni online ore 19 del giorno della proiezione). È possibile riservare i biglietti sul sito al link https://bit.ly/2UUep6T.
Per info: Arci, tel. 0532 241419, email info@arciferrara.org, sito web www.arciferrara.org.

Immagini scaricabili:

"Lost in Translation", 2003