Comune di Ferrara

mercoledì, 17 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Festival di teatro per bambini 'Festebà' si apre con lo spettacolo 'Naso d'argento'

ESTATE BAMBINI 2021 - Il programma di martedì 31 agosto alla sala Estense

Il Festival di teatro per bambini 'Festebà' si apre con lo spettacolo 'Naso d'argento'

30-08-2021 / Giorno per giorno

Inizia il 31 agosto, con il primo spettacolo del festival teatrale per i piccoli Festebà, EstateBambini 2021, la rassegna di giochi, attività e spettacoli per bambini, ragazzi e famiglie in programma nel territorio comunale di Ferrara dal 31 agosto al mese settembre 2021. Promossa dal Comune di Ferrara, è gestita dalle cooperative del Consorzio RES, Riunite Esperienze Sociali, assieme all'associazione CIRCI, Centro Iniziativa Ricerca Condizione dell'Infanzia.
Tre le esperienze proposte: il festival di teatro per i piccoli Festebà dal 31 agosto al 4 settembre presso Sala Estense ed al parco Pareschi, la rassegna di attività, giochi e spettacoli EstateBambini, dal 2 al 5 settembre presso Chiostro di San Paolo, Biblioteca di Casa Niccolini, Giardino di Palazzo Paradiso, Piazza XXIV Maggio e Parco Pareschi, ed infine EstateBambini nelle frazioni di Ferrara che nel mese di settembre porterà l'intrattenimento anche fuori dalle mura cittadine.

Questo il dettaglio della prima giornata della manifestazione:

Alle 21:15 presso la Sala Estense di Ferrara si apre Festebà con lo spettacolo "Naso d'argento" dell'Accademia Perduta - Romagna Teatri/Progetto g.g.

Con Elena Gaffuri e Francesca Grisenti, pupazzi Ilaria Comisso, scene Donatello Galloni e Ilaria Comisso, luci Donatello Galloni, costumi Maria Barbara De Marco, musiche Davide Zilli e Rolando Marchesini.

La storia prende corpo attraverso gli occhi di Lucia, eroina della fiaba di Calvino, che come le sorelle, cade nell'inganno del cattivo, ma che, a differenza delle sorelle, riesce a svelarlo nelle sue bugie, a scoprirlo nelle sue verità, a mettersi nei suoi panni, raccontandogli ciò che lui vorrebbe credere. Lucia gioca con la sua bugia, per lasciare che il cattivo resti solo con il suo inganno, e per potersi salvare. Lucia da sola "impara e capisce" e mette ciò che pratica nel "suo posto sicuro". Un posto dove vanno messe le cose importanti, quelle che servono per diventare grandi.

Spettacolo per bimbi dai 3 anni in su, della durata di 50 minuti.

Il programma completo è sul sito www.estatebambini.it.
Per informazioni, scrivere alla Segreteria Organizzativa: info@estatebambini.it.

Per essere aggiornati sulle attività: www.facebook.com/estatebambini

----------

Le attività di EstateBambini 2021 sono tutte ad ingresso gratuito, previa prenotazione online attraverso il modulo previsto (www.estatebambini.it/programma).

Di seguito alcune indicazioni utili:
Prima di procedere alla compilazione del modulo di prenotazione consultare il programma.
Una volta inviato il modulo di prenotazione delle attività rimanere in attesa della mail di conferma della segreteria che tutte le attività prenotate siano disponibili.
Rispetto all'orario indicato da programma i partecipanti sono invitati a presentarsi alle attività almeno con 20 minuti di anticipo.
Per le attività contrassegnate da un asterisco *, le modalità di fruizione sono le seguenti: è possibile prenotare una fascia oraria in cui poter svolgere l'attività; sarà possibile accedere all'attività fino a 20 minuti dall'inizio dell'orario stabilito, poi si procederà a far entrare le persone in lista di attesa.

Queste le modalità di ingresso alla manifestazione:
Alle attività previste i bambini possono accedere solo accompagnati da un adulto.
L'adulto accompagnatore e tutte le persone sopra i 12 anni possono accedere ai luoghi della manifestazione solo se in possesso di Green Pass o di esenzione da parte del medico.
L'uso della mascherina è obbligatorio negli spazi al chiuso della manifestazione per tutti i maggiori di 6 anni e qualora negli spazi aperti non sia possibile mantenere il distanziamento di almeno 1 metro.
All'accesso oltre a presentare Green pass, va consegnato il modulo di corresponsabilità che verrà inviato al momento della conferma della prenotazione.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili:

Naso d'argento 1.jpg