Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con 'Osservatorio Adolescenti' tre webinar per genitori dedicati a situazione pandemica, nuove tecnologie e comportamenti alimentari

POLITICHE GIOVANILI - Giovedì 30 settembre, 21 ottobre e 2 dicembre (17.30 alle 19.30). A partecipazione gratuita ma è necessaria l'iscrizione

Con 'Osservatorio Adolescenti' tre webinar per genitori dedicati a situazione pandemica, nuove tecnologie e comportamenti alimentari

21-09-2021 / Giorno per giorno

Il supporto agli adolescenti fortemente colpiti dalla pandemia, nuove tecnologie e rischi per i ragazzi e infine disturbi del comportamento alimentare, sono i tre temi che saranno affrontati nel ciclo autunnale di incontri on line per genitori di adolescenti organizzato da Osservatorio Adolescenti dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ferrara. I tre webinar - a partecipazione gratuita ma è necessario iscriversi - sono in programma a cadenza mensile a partire da giovedì 30 settembre 2021. Tutti gli appuntamenti si terranno dalle 17.30 alle 19.30.  

Ad aprire i lavori giovedì 30 settembre 2021 sarà lo psicologo e psicoterapeuta presidente della Fondazione "Minotauro" di Milano Matteo Lancini, che affronterà il tema del supporto agli adolescenti fortemente colpiti dalla situazione pandemica.

A seguire, giovedì 21 ottobre, Maria Alario, psicologa e vicepresidente dell'Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting, parlerà del ruolo delle nuove tecnologie nella vita dei ragazzi e i rischi nei quali possono incorrere.

L'ultimo incontro per l'anno 2021 sarà giovedì 2 dicembre con Franca Emanuelli, direttrice UOC Neuropsichiatria Infantile Adolescenza dell'ASL di Ferrara, che affronterà i temi dei disturbi del comportamento alimentare.

Tutti gli incontri si svolgeranno on line sulla piattaforma meet.google.com 

La partecipazione è gratuita ma per ragioni organizzative è necessario iscriversi inviando una mail a l.tarroni@comune.fe.it. Per ulteriori informazioni tel. 0532-208047-247080 .

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: