Oggi lunedì 15 febbraio alle 15.30 nella residenza municipale
All'esame del Consiglio comunale il Bilancio Ambientale consuntivo
10-02-2010 / Giorno per giorno

Il dibattito e il voto su due mozioni, presentate rispettivamente dal Gruppo PdL e dal Gruppo PD, daranno il via oggi, lunedì 15 febbraio (alle 15.30) alla seduta del Consiglio Comunale. Successivamente l'Assemblea, che torna a riunirsi per la prima volta dopo l'approvazione del Bilancio di previsione, avrà il compito di esaminare le delibere presenti nell'ordine del giorno. Temi e modalità di lavoro della riunione sono stati concordati mercoledì scorso dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
La seduta aprirà quindi con la presentazione della "Mozione in merito alla necessità di effettuare una verifica sulle competenze e professionalità di un esperto ambientale al quale è stato conferito un incarico di consulenza da parte di ATC" del gruppo PdL, seguirà poi l'illustrazione da parte del PD della "Mozione sulle azioni concrete che a livello comunale si possono attuare per contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici, anche a seguito della conferenza sul clima di Copenaghen 2009".
La seconda parte del Consiglio comunale sarà dedicata all'esame delle pratiche (alcune delle quali ancora in attesa del via libera da parte della Commissione competente che si riunirà domani). Saranno presentate dal presidente del Consiglio Francesco Colaiacovo la "Modifica della Commissione Statuto e del Regolamento del Consiglio comunale" e la "Modifica e integrazione dello statuto comunale"; l'assessora Rossella Zadro introdurrà "Progetto di registrazione EMAS del Comune di Ferrara. Approvazione Politica ambientale aggiornata" e "Approvazione del Bilancio Ambientale Consuntivo 2008"; infine l'assessora Chiara Sapigni proporrà la "Proroga per 12 mesi della scadenza del Consiglio delle Comunità Straniere".