Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione della manifestazione "Prova d'artista - Rassegna di Videoarte"

CONFERENZA STAMPA - Venerdì 10 settembre 2021 alle 11 sala dell'Arengo del palazzo municipale di Ferrara

Presentazione della manifestazione "Prova d'artista - Rassegna di Videoarte"

08-09-2021 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura Cna Ferrara)

Venerdì 10 settembre 2021 alle 11, nella sala dell'Arengo del Palazzo Municipale di Ferrara, si terrà una conferenza stampa per presentare la manifestazione "Prova d'artista - Rassegna di Videoarte".

La rassegna, organizzata e promossa dal Consorzio Factory Grisù in collaborazione con Cna Ferrara, intende rilanciare i linguaggi della videoarte e dell'arte applicata coinvolgendo 9 location e 30 artisti, tra registi esordienti, giovani creativi, videomakers ed appassionati del settore dell'arte, del cinema e dell'audiovisivo. La rassegna di videoarte sarà suddivisa in 2 parti, in collaborazione con diversi enti e istituzioni cittadine. La prima sessione prevede diverse videoinstallazioni in corrispondenza con il Festival Interno Verde (11 e 12 settembre). La seconda parte della rassegna si terrà il 9 e 10 ottobre presso il Consorzio Factory Grisù, presso il Grattacielo di Ferrara ed all'interno dei condomini della Cooperativa Castello di via Medini.

Alla conferenza stampa parteciperanno: Paolo Marcolini, Direttore generale della Factory Grisù; Davide Bellotti, Presidente di Cna Ferrara; Marco Gulinelli, Assessore alla Cultura Comune di Ferrara, gli autori delle videoinstallazioni, i rappresentanti delle diverse realtà che hanno collaborato alla realizzazione dell'iniziativa: Fondazione Teatro Comunale, Interno Verde, Cna Cinema e Audiovisivo, Cooperativa Castello, Lega Coop Estense, Ecipar Ferrara, Fondazione Estense.