Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giardini aperti nel weekend alla Bassani di Barco in occasione di Interno Verde

BIBLIOTECA BASSANI - Sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 con un laboratorio per bambini, estemporanea di pittura, mostra e incontro

Giardini aperti nel weekend alla Bassani di Barco in occasione di Interno Verde

08-09-2021 / Giorno per giorno

Un'apertura straordinaria domenicale e un'occasione per visitare anche con uno sguardo nuovo la biblioteca del quartiere Barco di Ferrara sono offerti questo fine settimana dall'iniziativa intitolata  "La Biblioteca Bassani apre i suoi giardini", organizzata in occasione del festival Interno Verde per sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 negli spazi della biblioteca comunale (via Grosoli 42, Ferrara).
Laboratori per bambini e adulti, incontri e mostre green in programma su temi all'insegna del giardino, dell'orto e della natura.

Programma:
-  Sabato 11 settembre 2021 ore 10 - Giardino della Sala Ragazzi
Laboratorio per bambini e lettura animata "Dove crescono gli alberi", ispirato al libro di Yoon Kang mi, Topipittori 2021.
Per bambini dai 6 anni in su, posti limitati con prenotazione obbligatoria.
- Sabato 11 settembre 2021 ore 11 - Patio e Area espositiva
"En plein air tra i libri: dipingi i giardini della biblioteca". Un'estemporanea di pittura aperta agli adulti.
La prenotazione è obbligatoria e i posti limitati.
- Domenica 12 Settembre 2021 ore 10.30 - Auditorium
"Si fa presto a dire orto! Quattro chiacchiere in libertà tra orticultori": la garden designer Giovanna Mattioli condurrà un dialogo con persone che gestiscono diversi tipi di orti (come orti urbani, orti didattici, sociali e idroponici).
L'evento è aperto al pubblico. Per chi si occupa di questi temi e desidera partecipare al dialogo è possibile contattare la biblioteca per informazioni.
fino a giovedì 30 settembre 2021 (e visitabile sempre dal martedì al sabato ore 9-13 e martedì e giovedì anche 15-18.30) - Area espositiva
"Emozioni in natura: madre generosa e spietata matrigna", la mostra fotografica di Erika Poltronieri. In esposizione  le immagini realizzate dalla fotografa ferrarese e che riprendono boschi, praterie, montagne e ambienti naturali spettacolari .

Per info e prenotazioni: tel. 0532 797418, email info.bassani@comune.fe.it

Immagini scaricabili:

Locandina dell'iniziativa "La Biblioteca Bassani apre i suoi Giardini" organizzata in occasione di InternoVerde 2021 - 11 e 12 settembre 2021

Allegati scaricabili: