BIBLIOTECA ARIOSTEA - Martedì 14 settembre 2021 alle 17 incontro con l'autore in sala Agnelli
Parole, musica e ricordi nella 'Raccolta di poesie' di Arturo Casalati
13-09-2021 / Giorno per giorno

Raccontano un tratto di storia dell'autore, tra presente e passato, i versi di Arturo Casalati riuniti nella 'Raccolta di poesie - volume uno' che martedì 14 settembre 2021 alle 17 sarà presentata nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara). In programma letture a cura del Consorzio Eventi Editoriali.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Arturo Casalati, scrittore e musicista, è nato a Codigoro (Ferrara) nel 1960. Si è laureato in Lettere e Filosofia all'Università di Ferrara. Attualmente è impegnato come allievo alla Scuola di Musica Moderna AMF di Ferrara. Fa parte di un gruppo musicale denominato Quiete Apparente.
La parola, la musica, le poesie di questa Raccolta seguono passo a passo una vicenda umana, un tratto di storia dell'autore, con alcuni significativi riferimenti al passato: quasi dei flashback, che interrompono il flusso di un racconto "in presa diretta". In ciò si manifesta una piena coincidenza fra la scrittura e la vita. Le parole che si snodano nei versi (per lo più brevi, a comporre una struttura poetica essenziale) non sono autoreferenziali, non concedono nulla all'autocompiacimento che spesso è il debole (e il limite) degli scrittori.
A cura del Consorzio Eventi Editoriali
â–º In questa fase, per l'accesso del pubblico alla Sala Agnelli (con capienza ridotta a 36 posti) è richiesto il rispetto di alcune prescrizioni previste dai protocolli anti Covid. In particolare, sarà necessario: esibire il Green Pass, indossare la mascherina, sanificare le mani all'ingresso e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea tramite termo scanner.
Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Immagini scaricabili:
