Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al parco di viale Krasnodar una giornata di volontariato e solidarietà per riqualificare gli spazi verdi

AMBIENTE - Nella mattinata di sabato 18 settembre. Sarà presente l'assessore Alessandro Balboni

Al parco di viale Krasnodar una giornata di volontariato e solidarietà per riqualificare gli spazi verdi

16-09-2021 / Giorno per giorno

Sabato 18 settembre, in mattinata, volontari del sito di Ferrara di LyondellBasell, una delle più grandi aziende nel mondo nel settore della chimica, materie plastiche e raffinazione, celebreranno il Global Care Day con i volontari di KrasnoPark: tutti insieme per una mattinata dedicata a migliorare alcune aree del bellissimo parco di viale Krasnodar. Durante la giornata i dipendenti di LyondellBasell insieme ai cittadini volontari saranno impegnati a riqualificare l'orto urbano, installando delle nuove fioriere e seminando con ortaggi le stesse; oltre a tinteggiare la panchine presenti nell'area e la casetta porta attrezzi.

L'assessore comunale all'Ambiente Alessandro Balboni sarà presente per un saluto ai volontari di KrasnoPark impegnati in un processo di costante integrazione sul territorio che coinvolge, quest'anno, anche un'azienda privata al fine di migliorare il parco in loro gestione. Durante la giornata sarà presente anche l'Ufficio Verde del Comune che congiuntamente a LyondellBasell e ai volontari di KrasnoPark ha seguito il percorso organizzativo.

Una giornata ricca e piena di solidarietà con l'Associazione LIPU Onlus che sarà presente per intrattenere i più piccoli presenti nel parco, con lezioni di educazione ambientale (ore 10.30) e l'azienda vivai Marzola che collabora alla giornata e inoltre offrirà delle piantine che saranno vendute dal mercatino dei volontari per autofinanziamento che si terrà in giornata.

Il Global Care Day, Giornata di volontariato e solidarietà, è organizzato da oltre vent'anni in tutti i siti del mondo di LyondellBasell, e solo negli ultimi tre anni sono state offerte un totale di oltre 43.200 ore di lavoro da parte dei dipendenti che si impegnano volontariamente in giro nel Pianeta per realizzare progetti a favore delle comunità. Inoltre, LyondellBasell, in qualità di membro fondatore dell'Alliance to End Plastic Waste, ha abbracciato la missione di ridurre gli impatti ambientali e per questo motivo anche il Global Care Day è dedicato all'ambiente, con attività di pulizia, di miglioramento delle aree verdi e/o piantumazione alberi.

La missione dell'azienda è quella di essere un buon vicino, serio e responsabile e attraverso i suoi programmi di "Advancing our Communities" è impegnata concretamente nelle proprie comunità.

GLOBAL CARE DAY - SABATO 18 SETTEMBRE DALLE ORE 8.30 -12.30 VIALE KRASNODAR, 231-233
La giornata sarà organizzata nel rispetto delle regole anti Covid-19

INVITO AI GIORNALISTI

(Comunicazione a cura di LyondellBasell)

Immagini scaricabili:

Particolare orto