Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione dell'iniziativa culturale pubblica "Alla scoperta della chiesa di Santa Maria Nuova e della cripta degli Aldighieri"

CONFERENZA STAMPA - Venerdì 17 settembre 2021 alle 12 nella sala dell'Arengo della residenza comunale di Ferrara

Presentazione dell'iniziativa culturale pubblica "Alla scoperta della chiesa di Santa Maria Nuova e della cripta degli Aldighieri"

15-09-2021 / Giorno per giorno

Venerdì 17 settembre 2021 alle 12, nella sala dell'Arengo della residenza comunale di Ferrara, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa culturale pubblica "Alla scoperta della chiesa di Santa Maria Nuova e della cripta degli Aldighieri", in programma venerdì 24 settembre 2021 alle 16.30 alla chiesa di S. Maria Nuova a Ferrara.
L'iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara, è promossa da Accademia delle Scienze di Ferrara in collaborazione con Comune di Ferrara/Assessorato alla Cultura, Ferrariae Decus e parrocchia di Santa Maria Nuova e San Biagio.

All'incontro di presentazione interverranno Francesco Scutellari (presidente Accademia delle Scienze di Ferrara), Michele Pastore (presidente Ferrariae Decus), Don Renzo Foglia (parroco della chiesa di Santa Maria Nuova e S. Biagio), Marialucia Menegatti (storica dell'arte, Università di Padova), e Francesco Scafuri (storico, consigliere di Ferrariae Decus).