Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La Biblioape di "Estate Bambini nelle frazioni" sarà al Parco Coletta sotto il Grattacielo per un appuntamento straordinario

ESTATE BAMBINI 2021 - Sabato 18 settembre 2021 dalle 12 alle 13.30

La Biblioape di "Estate Bambini nelle frazioni" sarà al Parco Coletta sotto il Grattacielo per un appuntamento straordinario

17-09-2021 / Giorno per giorno

Visto il successo riscosso nelle frazioni, la Biblioape di EstateBambini arriverà sabato 18 settembre 2021 alle 12, nel giardino di Parco Coletta al grattacielo di Ferrara per un appuntamento straordinario.

La biblioteca viaggiante arriverà percorrendo la zona del grattacielo e Lorenzo, il narratore, regalerà a bambini ed adulti il racconto di una storia ispirata a libri ed albi illustrati per ragazzi.

Dopo la narrazione, la Biblioape si aprirà per offrire in visione al pubblico presente numerosissimi libri illustrati che i ragazzi potranno leggere, sfogliare e prendere in prestito per poi restituirli alla Biblioteca dell'Isola del Tesoro in piazza XXIV Maggio (ex Acquedotto). La conclusione dell'iniziativa è prevista per le 13,30.

Bambini e famiglie sono invitati a partecipare portando una coperta o un telo per poter assistere comodamente allo spettacolo, che verrà annullato in caso di maltempo.

- - - - - - - - - - - - - 

La rassegna EstateBambini nelle Frazioni è organizzata dal Comune di Ferrara assieme al Consorzio RES ed è ideata attorno alla Biblioape, un'apecar che si sposta tra i luoghi della manifestazione portando in giro una piccola biblioteca con libri per bambini e ragazzi, accompagnata da narrazioni e letture animate per bambini da 3 anni in su, curate da associazione CIRCI (Centro di Iniziativa e Ricerca sulla Condizione dell'Infanzia) e cooperativa Le Pagine.

Per partecipare alle attività libere, non è necessaria la prenotazione, ma si chiede di presentarsi 15 minuti prima dell'orario di avvio.

Per prendere parte alle attività di EstateBambini si richiede di attenersi ad alcune semplici regole per garantire la sicurezza e la buona riuscita degli eventi.
Alle attività aperte alle famiglie, i bambini possono accedere solo accompagnati da almeno un adulto. Tutte le persone sopra i 12 anni possono accedere ai luoghi della manifestazione solo se in possesso di Green Pass.

L'uso della mascherina è obbligatorio per tutti i maggiori di 6 anni e qualora negli spazi aperti non sia possibile mantenere il distanzia-mento di almeno 1 metro.
Il programma di EstateBambini è disponibile sul sito www.estatebambini.it.
Per informazioni si può scrivere all'indirizzo info@estatebambini.it.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: