Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La biblioteca del centro 'Isola del Tesoro' riapre le proprie porte a bambini e famiglie

POLITICHE FAMILIARI - Ass. Kusiak: "a disposizione tante proposte per avvicinare i più piccoli alla lettura"

La biblioteca del centro 'Isola del Tesoro' riapre le proprie porte a bambini e famiglie

20-09-2021 / Giorno per giorno

Il grande patrimonio di libri per bambini da 0 a 6 anni della biblioteca comunale dell'Isola del Tesoro è di nuovo a disposizione di piccoli e grandi. Nel pomeriggio di oggi, 20 settembre 2021, con un evento speciale di 'EstateBambini nelle frazioni', la biblioteca del centro comunale per bambini e famiglie, all'interno dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, ha infatti riaperto le proprie porte al pubblico dopo la chiusura estiva. All'appuntamento era presente anche l'assessore comunale alla Pubblica istruzione e Politiche familiari Dorota Kusiak assieme, tra gli altri, alla responsabile dei Servizi comunali per l'infanzia e la famiglia Cinzia Guandalini, alla coordinatrice dei Servizi educativi integrativi del Comune Bianca Orsoni, alle educatrici del Centro, alla bibliotecaria dell'Isola del Tesoro (della cooperativa Le Pagine) e ai raccontastorie di 'EstateBambini nelle frazioni'.

"La varietà delle proposte di lettura all'interno della biblioteca dell'Isola del Tesoro - ricorda l'assessore Kusiak - spazia dai libri per i più piccolini alle storie illustrate, dalle fiabe ai libri per sapere e conoscere. Un'ampia disponibilità di proposte e titoli che ha l'obiettivo di favorire e promuovere l'avvicinamento dei bambini ai libri e alla lettura sin dalla primissima infanzia".
Nella biblioteca dell'Isola del Tesoro trovano spazio anche libri per genitori, suddivisi in aree tematiche che vanno dalla maternità e paternità all'educazione e alla crescita dei figli, fino alla narrativa legata ai temi della relazione genitori-figli.

La biblioteca dell'Isola del Tesoro (all'interno dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio 1, Ferrara) sarà aperta al pubblico, che potrà consultare e prendere libri in prestito il martedì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.

Per appuntamenti e prenotazioni: tel. 0532 207894 ; biblioteca.isoladeltesoro@comune.fe.ithttps://bibliofe.unife.it

In allegato il volantino con le modalità di accesso alla biblioteca

 

Nella foto in alto e scaricabile a fondo pagina l'assessore Dorota Kusiak con i raccontastorie (Antonella e Lorenzo) della Biblioape di 'EstateBambini nelle Frazioni', protagonisti dell'evento speciale di oggi, 20 settembre 2021, in piazza XXIV Maggio

Immagini scaricabili:

biblioteca isola tesoro volantino_20set2021 isola tesoro Kusiak 20set2021