Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro con UDI Ferrara APS per presentare il libro di Monica Lanfranco "Voi siete in gabbia noi siamo il mondo. PuntoG. Il femminismo al G8 di Genova"

PARI OPPORTUNITA' - Mercoledì 22 settembre 2021 alle 17,30 nella sala Arengo del Comune di Ferrara. Interverrà l'assessore Kusiak

Incontro con UDI Ferrara APS per presentare il libro di Monica Lanfranco "Voi siete in gabbia noi siamo il mondo. PuntoG. Il femminismo al G8 di Genova"

21-09-2021 / Giorno per giorno

Mercoledì 22 settembre 2021 alle 17,30 nella sala Arengo del Comune di Ferrara, UDI Ferrara APS in occasione del diciannovesimo Festival dei Diritti, con il patrocinio del Comune di Ferrara, presenterà il libro di Monica Lanfranco "Voi siete in gabbia noi siamo il mondo. PuntoG. Il femminismo al G8 di Genova", edito da Vanda Editore.

A vent'anni dal G8, Monica Lanfranco, giornalista, attivista e, al tempo, una delle venti portavoce del Genoa Social Forum ripercorre nel suo libro l'esperienza importante dal punto di vista delle donne che c'erano. Un racconto personale e politico non solo degli eventi, ma anche di elaborazioni di progetti femministi che si alternarono intrecciando voci diverse per ragionare sulla globalizzazione e sul suo impatto sulle vite delle donne del mondo: lo chiamarono Punto G: Genere, Genova, globalizzazione.
L'autrice dialogherà con Cristina Zanella.
Precedono l'incontro i saluti dell'assessora alle Pari Opportunità del Comune di Ferrara Dorota Kusiak.

L'iniziativa è organizzata nel rispetto delle norme anti-covid (distanziamento, obbligo di mascherina). Per partecipare è necessario esibire la Certificazione verde (Green Pass).
Accesso fino ad esaurimento posti.

 

(comunicazione di Udi Ferrara)

Immagini scaricabili: