Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Cocaina ed eroina trovata e sequestrata in via Scalambra

POLIZIA LOCALE - Nuova operazione dell'Unità Cinofila della Polizia Locale

Cocaina ed eroina trovata e sequestrata in via Scalambra

24-09-2021 / Giorno per giorno

L'Unità Cinofila della Polizia Locale ha rinvenuto e sequestrato 72 ovuli tra cocaina ed eroina, oltre a 20 grammi di marijuana nella zona di via Scalambra.

Un fuggi fuggi generale da parte degli extracomunitari di origine nigeriana di vedetta sul ponte che sovrasta il canale Boicelli, ha catturato martedì scorso l'attenzione degli agenti della Polizia locale. Ciò è stato infatti il preludio all'attività di meticolosa ricerca che ha portato ad un ingente rinvenimento di sostanza stupefacente.

Teatro dell'accaduto è stata la zona retrostante gli stabili abbandonati della via Scalambra e le sponde del canale Boicelli. Vano è stato il tentativo della pattuglia di bloccare i fuggitivi che a bordo dei propri velocipedi si sono dati alla fuga facendo subito perdere le proprie tracce nelle zone circostanti.

Il repentino allontanamento non ha però dato modo ai pusher di recuperare la merce già occultata nell'area: il successivo controllo da parte degli Agenti con il supporto di uno dei cani in forza al Comando, ha portato al rinvenimento di circa 50 grammi tra cocaina ed eroina oltre ad un involucro contenente una cospicua quantità di marijuana e ad un coltello di 32 centimetri.

Vari e disparati i luoghi di occultamento, da incavi ricavati sotto le radici degli alberi della folta vegetazione presente fino alle ripide sponde del canale Boicelli ove solo grazie all'olfatto del cane gli Agenti sono riusciti a rinvenire quanto dai pusher sotterrato.

Immagini scaricabili: