Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > La storia della villa estense di Medelana raccontata da Gabriele Barboni

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 1 ottobre 2021 alle 17 incontro con l'autore in sala Agnelli

La storia della villa estense di Medelana raccontata da Gabriele Barboni

29-09-2021 / Giorno per giorno

Ripercorre la "Storia della villa estense di Medelana attraverso i suoi proprietari e i personaggi famosi che vi hanno soggiornato" il libro di Gabriele Barboni "La 'mia' Delizia" che venerdì 1 ottobre 2021 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara). Nel corso dell'incontro, a cura del Consorzio Eventi Editoriali, ne parlerà con l'autore Federico Felloni.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

"La vita è anche coltivare sogni, provare a realizzarli e magari anche riuscirvi." Gabriele Barboni descrive come lui è arrivato a realizzare il sogno di diventare proprietario della dimora Estense. Oltre alla storia della casa e dei suoi occupanti da inizio '900, il libro narra anche il susseguirsi di personaggi famosi vissuti nell'età rinascimentale, che vissero nella delizia rinascimentale di Medelena.

 In questa fase, per l'accesso del pubblico alla Sala Agnelli (con capienza ridotta a 36 posti) è richiesto il rispetto di alcune prescrizioni previste dai protocolli anti Covid. In particolare, sarà necessario: esibire il Green Pass, indossare la mascherina, sanificare le mani all'ingresso e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea tramite ter­mo scanner.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

1--ottobre