BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 1 ottobre 2021 alle 17 incontro con l'autore in sala Agnelli
La storia della villa estense di Medelana raccontata da Gabriele Barboni
29-09-2021 / Giorno per giorno

Ripercorre la "Storia della villa estense di Medelana attraverso i suoi proprietari e i personaggi famosi che vi hanno soggiornato" il libro di Gabriele Barboni "La 'mia' Delizia" che venerdì 1 ottobre 2021 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara). Nel corso dell'incontro, a cura del Consorzio Eventi Editoriali, ne parlerà con l'autore Federico Felloni.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
"La vita è anche coltivare sogni, provare a realizzarli e magari anche riuscirvi." Gabriele Barboni descrive come lui è arrivato a realizzare il sogno di diventare proprietario della dimora Estense. Oltre alla storia della casa e dei suoi occupanti da inizio '900, il libro narra anche il susseguirsi di personaggi famosi vissuti nell'età rinascimentale, che vissero nella delizia rinascimentale di Medelena.
► In questa fase, per l'accesso del pubblico alla Sala Agnelli (con capienza ridotta a 36 posti) è richiesto il rispetto di alcune prescrizioni previste dai protocolli anti Covid. In particolare, sarà necessario: esibire il Green Pass, indossare la mascherina, sanificare le mani all'ingresso e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea tramite termo scanner.
Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Immagini scaricabili:
