Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In programma la rimozione di due alberi in viale degli Angeli e piazzale San Giovanni a tutela dell'incolumità pubblica

VERDE PUBBLICO - Interventi previsti per lunedì 4 ottobre 2021, a causa dell'elevato rischio di cedimento. Previste nuove alberature

In programma la rimozione di due alberi in viale degli Angeli e piazzale San Giovanni a tutela dell'incolumità pubblica

01-10-2021 / Giorno per giorno

A seguito di verifiche strumentali commissionate dall'ente gestore per la manutenzione del verde comunale, Ferrara Tua, relative alla valutazione della stabilità di alcune essenze arboree nel territorio comunale è emerso che due alberature, situate rispettivamente in viale degli Angeli, sui Rampari di Belfiore, e in piazzale San Giovanni, nel parcheggio dedicato ad area mercato, a causa di compromesse condizioni fisiologiche dovranno essere abbattute a tutela del rischio di possibili schianti.

Gli interventi, che saranno effettuati da Ferrara  Tua nella giornata di lunedì 4 ottobre  2021, si rendono necessari poiché la classe di propensione al cedimento rilevata è, tra la scala di valori, la peggiore.

Le piante interessate sono già state segnalate con un cartello informativo che riporta le cause dell'intervento, così come previsto dal Protocollo di intesa condiviso sull'abbattimento alberi.

Nel rispetto del Regolamento del Verde Pubblico e Privato del Comune di Ferrara, nel corso della prima stagione utile, Ferrara Tua provvederà alla messa a dimora di un adeguato numero di essenze, condividendo con l'Amministrazione comunale la scelta delle alberature, tra quelle più adatte al contesto esistente.

(Comunicazione a cura del Servizio Infrastrutture, Decoro, Manutenzione Urbana e Verde del Comune di Ferrara)

Immagini scaricabili:

viale Angeli ple San giovanni