Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dislessia, la fontana di piazza della Repubblica si illumina di turchese

POLITICHE SOCIALI - Venerdì 8 ottobre 2021 a sostegno delle iniziative legate ai disturbi specifici dell'apprendimento

Dislessia, la fontana di piazza della Repubblica si illumina di turchese

06-10-2021 / Giorno per giorno

Il Comune di Ferrara, attraverso il suo assessorato alle Politiche sociali, aderisce alla campagna "Uniti per la dislessia" in occasione della "Giornata internazionale della dislessia". In segno di sostegno e supporto a questa iniziativa, nelle ore serali di venerdì 8 ottobre 2021, sarà illuminata di turchese la Fontana di piazza della Repubblica, a Ferrara (a lato del Castello Estense).
L'iniziativa di Ferrara, così come avviene in tante altre comunità italiane e non solo, si propone di attirare l'attenzione delle Istituzioni e della popolazione sulle problematiche legate ai disturbi specifici dell'apprendimento.

"Come amministrazione - sottolinea l'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti - aderiamo con convinzione a una campagna che mira a sensibilizzare e far conoscere un disturbo invisibile dell'apprendimento, che i dati ci indicano che coinvolge circa il 10 per cento della popolazione. La consapevolezza di cos'è la dislessia è importante per riconoscerla, diagnosticarla e trovare con tempestività le strategie giuste per affrontare le difficoltà che causa e che diversamente possono portare a tanti insuccessi scolastici e personali".