SCUOLA MUSICA - Sabato 3 dicembre alle 15,30 nella aula magna (via del Commercio, 50)
Il "Texas Blues" protagonista di una lezione di guida all'ascolto
02-12-2011 / Giorno per giorno
Sarà tutto dedicato al "Texas blues" il secondo appuntamento con le lezioni di guida all'ascolto nell'aula magna della Scuola di Musica Moderna (via del Commercio, 50) sabato 3 dicembre alle 15,30. A parlarne saranno Mario Pantaleoni e Roberto Massetti.
L'incontro rientra nel ciclo di lezioni organizzato dall'associazione Musicisti di Ferrara-Scuola di Musica Moderna, in collaborazione con il Comune di Ferrara (Circoscrizione 3, Assessorato alla Cultura e Giovani) per diffondere la cultura e l'educazione musicale in tutte le sue forme moderne.
Il programma si inserisce inoltre nel progetto "Un fiume di musica - Giovani energie in Comune", sostenuto dal Dipartimento della Gioventù, Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
L'incontro, aperto gratuitamente agli iscritti ad un corso principale della Scuola di Musica avrà un costo di 15 euro per gli esterni (info: www.comune.fe.it/amf, tel. 0532 464661).
L'appuntamento successivo è previsto per il 17 dicembre con "Musica d'insieme: il Texas blues" a cura di Roberto Formignani.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Mario Pantaleoni e Roberto Massetti sono due appassionati conoscitori del genere Texas Blues che ascoltano fin dagli anni '70; frequentando le lezioni di guida all'ascolto ed entrando a far parte del gruppo di appassionati che si ritrova il sabato pomeriggio, hanno offerto il loro contributo con una lezione su questo genere musicale. La lezione sarà accompagnata dall'ascolto di brani , dalla visione di filmati e foto delle band e degli artisti che hanno segnato la storia di questo genere musicale.