Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Camminata Lilt Nastro rosa per promuovere la prevenzione e corretti stili di vita

POLITICHE SOCIALI - Domenica 10 ottobre 2021 alle 9 davanti a Porta degli Angeli alla presenza dell'assessore Coletti

Camminata Lilt Nastro rosa per promuovere la prevenzione e corretti stili di vita

07-10-2021 / Giorno per giorno

L'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti sarà presente all'evento della "Camminata Lilt Nastro Rosa", un percorso di otto chilometri in programma per domenica 10 ottobre 2021 con partenza alle 9 dall'area davanti a Porta degli Angeli, in fondo a corso Ercole I d'Este, a Ferrara.
"L'iniziativa - spiega l'assessore Coletti - si inserisce tra quelle dell'Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione delle patologie oncologiche femminili. Un'occasione importante per sensibilizzare il pubblico sull'importanza della prevenzione e quindi di uno stile di vita corretto, basato sui controlli diagnostici, un'alimentazione sana ed equilibrata e attività fisica regolare".
Le iscrizioni prevedono un'offerta all'associazione e possono essere fatte domenica stessa, prima della partenza.
Per info: cell. 340 9780408.

LA SCHEDA della Camminata Lilt Nastro Rosa - La Lilt, lega italiana per la lotta contro i tumori, associazione provinciale di Ferrara, ha organizzato per la mattinata di domenica 10 ottobre la "Camminata LILT Nastro Rosa", la tradizionale camminata della prevenzione giunta ormai alla quinta edizione. "Tale camminata - dice il presidente della LILT Edgardo Canducci - "è un evento che si tiene ogni anno in Ottobre che, notoriamente, è il mese 'rosa', ossia dedicato alla prevenzione delle patologie oncologiche femminili. Nasce per sensibilizzare il pubblico sull'importanza della prevenzione e del corretto stile di vita".
Appuntamento quindi alle ore 8.30 davanti alla "Casa del Boia", nel sottomura di Corso Ercole I d'Este antistante Porta degli Angeli. Partenza ore 9.
La camminata non competitiva è aperta a tutti, bambini, giovani e meno giovani, sono ammessi cani al guinzaglio, bambini in passeggino e si potrà partecipare sia camminando che correndo.
Il percorso di 8 Km si svolgerà sia sulle Mura che nel sottomura. Le iscrizioni si potranno effettuare in loco la mattina stessa prima della partenza nel rispetto delle normative anticovid, indossando la mascherina e mantenendo il distanziamento. La partecipazione è a offerta minima di 5€. Ad ogni partecipante verrà dato in omaggio un gadget a ricordo dell'evento.

Immagini scaricabili:

Locandina della "Camminata Lilt Nastro Rosa" - Ferrara, 10 ottobre 2021 FbLilt