Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Senza patente e assicurazione, dal controllo emerge anche l'evasione dai domiciliari: arrestato

POLIZIA LOCALE - Nell'ambito dell'attività di controllo con strumentazione "Targa System"

Senza patente e assicurazione, dal controllo emerge anche l'evasione dai domiciliari: arrestato

09-10-2021 / Giorno per giorno

Venerdì pomeriggio (8-10-2021) in via Padova, nell'ambito dell'attività di controllo con strumentazione "Targa System" atta al rilevamento di veicoli che circolano privi di copertura assicurativa, un equipaggio della Polizia Locale ha fermato un cittadino albanese residente a Pesaro.

La sua posizione è apparsa subito irregolare agli agenti, che accertavano in pochi istanti non solo che il veicolo condotto non era coperto da assicurazione, ma anche che lo stesso conducente risultava privo di abilitazione alla guida. Per lui immediato il sequestro dell'autovettura e la contestazione dell'assenza del titolo abilitativo. Ma evidentemente, per l'uomo, i guai erano solo all'inizio.

Come di prassi infatti, gli operatori di Polizia Locale procedevano con tutti gli accertamenti sulla sua identità presso la banca dati della locale Questura, e da qui emergeva che il soggetto, sottoposto agli arresti domiciliari per spaccio di droga, non poteva e non doveva trovarsi lì, a 150 km da casa. Inevitabile per lui l'arresto, compiuto con la collaborazione di un equipaggio della Polizia di Stato e la comparizione immediata davanti al giudice.

Grazie alle nuove tecnologie messe a disposizione del Corpo di Polizia Locale e alla costante formazione del personale, aumentano i casi in cui gli accertamenti stradali non rimangono fini a se stessi ma incorporano un'attività di polizia giudiziaria che contribuisce al mantenimento della sicurezza della città.

[Comunicazione a cura del Comando di Polizia Locale]

Immagini scaricabili: