Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione del "Restauro del dipinto di Giuseppe Cesari, detto il Cavalier d'Arpino, raffigurante la 'Sacra Famiglia'

CONFERENZA STAMPA - Lunedì 18 ottobre 2021 alle 11 al Museo della Cattedrale di Ferrara (via San Romano 2)

Presentazione del "Restauro del dipinto di Giuseppe Cesari, detto il Cavalier d'Arpino, raffigurante la 'Sacra Famiglia'

15-10-2021 / Giorno per giorno

Lunedì 18 ottobre 2021 alle 11, al Museo della Cattedrale (via San Romano), si terrà la conferenza stampa di presentazione del Restauro del dipinto di Giuseppe Cesari, detto il Cavalier d'Arpino, raffigurante la 'Sacra Famiglia', conservato al Museo della Cattedrale di Ferrara.

L'evento è a cura dell'Assessorato alla Cultura, Musei, Monumenti Storici e Civiltà Ferrarese, Unesco e Museo della Cattedrale con partner il Capitolo Cattedrale di Ferrara e Coop Alleanza 3.0.

All'incontro con i giornalisti interverranno l'assessore alla Cultura, Musei, Monumenti Storici e Civiltà Ferrarese, Unesco  Marco Gulinelli, il presidente del Capitolo Cattedrale Mons. Ivano Casaroli, il direttore del Museo della Cattedrale Giovanni Sassu, la consigliera di amministrazione di Coop Alleanza 3.0 Patrizia Luciani ed Enrico Bressan presidente di Fondaco Italia.

In relazione ai provvedimenti governativi sull'emergenza Covid 19, ricordiamo che l'accesso è consentito solo se in possesso di Green Pass (D.L. 105 del 23/07/2021) ed è obbligatorio l'uso della mascherina protettiva.