Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione del Protocollo d'intesa "Ferrara per la prevenzione"

POLITICHE SOCIALI - Martedì 19 ottobre 2021 alle 12.30 al Centro di medicina Ferrara (via Verga 17)

Presentazione del Protocollo d'intesa "Ferrara per la prevenzione"

18-10-2021 / Giorno per giorno

L'assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti interverrà alla presentazione del Protocollo d'intesa "Ferrara per la prevenzione" del Centro di medicina Ferrara e dell'associazione Lilt che si terrà martedì 19 ottobre 2021 alle 12.30 nella sede del Centro di medicina Ferrara (via Verga 17, Ferrara). L'iniziativa è finalizzata a sottolineare una collaborazione che prosegue oramai da tre anni, che prevede azioni concrete e iniziative divulgative rivolte alle donne ferraresi e che prevede l'apertura anche ad altre organizzazioni e associazioni che vorranno sottoscriverlo.
Diversi gli impegni dell'Ottobre Rosa in corso: dal percorso tumori cutanei per la lotta al melanoma alle visite senologiche gratuite per le giovani donne, dalla convenzione per le donne iscritte alla Lilt a un incontro informativo aperto alla cittadinanza e agli uomini in particolare, dal nuovo ambulatorio della prevenzione mensile gratuito gestito dagli specialisti Lilt al pacchetto di mammografie solidali con il nuovo mammografo 3D con tomosintesi.
Nell'occasione sarà anche presentata la campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno dal titolo #Anchioalpostosuo.

All'incontro con i giornalisti interverranno, oltre all'assessore Cristina Coletti, rappresentanti del Centro di medicina Ferrara e dell'associazione Lilt di Ferrara.

Giornalisti, fotografi e video operatori sono invitati

(Convocazione a cura del Centro di medicina Ferrara)