Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Assegnazione Premio "Cittadinanza Responsabile" 2021

FESTA DELLA LEGALITA' E RESPONSABILITA' - Sabato 23 ottobre 2021 alle 9 in sala del Consiglio comunale

Assegnazione Premio "Cittadinanza Responsabile" 2021

19-10-2021 / Giorno per giorno

Sabato 23 ottobre 2021 alle ore 9, nella Sala del Consiglio Comunale (piazza Municipio 2, Ferrara), verrà assegnato il Premio "Cittadino Responsabile 2021", da parte del Questore Cesare Capocasa, insieme al Vicesindaco Nicola Lodi.

Il Premio "Cittadino Responsabile" del Comune di Ferrara, assegnato ogni anno nell'ambito della Festa della Legalità e dalla Responsabilità, nasce da una proposta di Don Luigi Ciotti - fondatore di Libera e da sempre impegnato nella lotta alle mafie e all'illegalità- secondo la convinzione che le cose cambiano a partire dai comportamenti di ciascuno all'interno della normalità di ogni giorno.

Il Premio vien quindi assegnato a una persona o a una più persone che si sono distinte per gesti e comportamenti di impegno civile all'interno della comunità.

L'iniziativa è inserita nel contesto del seminario di formazione rivolto ai giornalisti ma aperta a tutti i cittadini interessati "Illegalità d'esportazione: le dinamiche della micro e macro criminalità organizzata straniera nelle cronache giornalistiche alla luce di ricerche scientifiche ed evidenze investigative. Dati, deontologia, esperienze", che seguirà subito dopo.

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati  

In relazione alle disposizioni governative sull'emergenza Covid 19, vi ricordiamo che per partecipare all'incontro occorre possedere il Green Pass ed è obbligatorio l'uso della mascherina protettiva.