Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ufficializzato nella sala dell'Arengo in residenza municipale il gemellaggio tra le Avis di Ferrara e Rovigo

POLITICHE SOCIALI - Sabato 23 ottobre 2021, nell'ambito della 54esima Festa sociale dell'Avis comunale di Ferrara, presente l'assessore Cristina Coletti

Ufficializzato nella sala dell'Arengo in residenza municipale il gemellaggio tra le Avis di Ferrara e Rovigo

25-10-2021 / Giorno per giorno

Sabato 23 ottobre 2021, nell'ambito della 54esima Festa sociale dell'Avis comunale di Ferrara è stato ufficializzato nella sala dell'Arengo in residenza municipale il gemellaggio tra le Avis di Ferrara e Rovigo.

All'iniziativa è intervenuta anche l'assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti che ha espresso a nome dell'Amministrazione soddisfazione per il sodalizio e ha sottolineato come "queste sinergie e collaborazioni fra associazioni di territori siano un arricchimento per la città".

Con il gemellaggio avrà lo scopo di mettere in campo e realizzare soprattutto progetti per coinvolgere i giovani nella condivisione dei valori base di Avis come il donare sangue.

Oltre ai responsabili delle Avis di Ferrara e Rovigo erano presenti anche rappresentanti di altre Avis gemellate, da Belluno ad Amatrice. Prima di giungere alla cerimonia di firma in Comune si è svolta una sfilata - accompagnata dai musici e sbandieratori del Palio di Ferrara e dalla Filarmonica Giuseppe Verdi di Cona - da Corso della Giovecca alla Torre della vittoria in Piazza Trento e Trieste dove è stata deposta una corona ai piedi del monumento in memoria dei caduti di tutte le guerre.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: