CENTRO DOCUMENTAZIONE DONNA - Mercoledì 27 ottobre alle 16.30 nella sede di via Terranuova 12/b.
"Una biblioteca per la GAD", un incontro con le fondatrici della Biblioteca Popolare Giardino
25-10-2021 / Giorno per giorno
Mercoledì 27 ottobre 2021, dalle 16.30 alle 18, nella Biblioteca del Centro Documentazione Donna (via Terranuova 12/b a Ferrara) si terrà un incontro (in presenza e online) dal tema "Una biblioteca per la GAD. Incontro con le fondatrici della Biblioteca Popolare Giardino".
La Biblioteca popolare Giardino è nata a Ferrara per iniziativa di un nutrito gruppo di volontarie e volontari che hanno voluto creare un luogo di aggregazione e organizzazione di attività culturali in una zona della città sulla quale, per anni, è stata alimentata una pubblicità diffamatoria che l'ha indicata come pericolosa e degradata.
Il Centro Documentazione Donna di Ferrara ha invitato Arianna Chendi ed Emanuela Cavicchi, - presidente e vice presidente della Biblioteca Popolare Giardino - e Alberta Gaiani coordinatrice del Language Café, una delle attività che vi si svolgono, ad illustrare un'esperienza non conosciuta in città quanto la sua particolarità merita.
L'incontro ha interesse anche per chi abita in altre città per un confronto con iniziative simili o per offrire uno spunto per la realizzazione di progetti analoghi.
In presenza è necessario il green pass. Per partecipare on line inviare una mail di prenotazione a elena.branca@yahoo.it per ricevere il link col quale collegarsi dai dieci ai cinque minuti prima dell'inizio dell'incontro.
(comunicazione a cura degli organizzatori)
Per info: Centro Documentazione Donna via Terranuova 12/b - Ferrara www.cddferrara.it - cddferrara@gmail.com, Orario della Biblioteca: martedì - mercoledì - giovedì - venerdì dalle 16 alle 18.30