AMBIENTE - Mercoledì 3 novembre 2021 alle 15 al Museo di Storia Naturale di Ferrara (largo Florestano Vancini 2). A cura dell'associazione Ilturco
Con gli studenti a caccia delle testimonianze botaniche dei giardini ferraresi: Interno Verde presenta il suo "Herbarium"
26-10-2021 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura di Interno Verde)
Interno Verde è felice di invitare le persone che in questi anni hanno accompagnato e supportato il festival dedicato ai più suggestivi e curiosi giardini della città alla presentazione di 'HERBARIVM', che si terrà mercoledì 3 novembre alle 15 presso il Museo di Storia Naturale, in largo Florestano Vancini 2 a Ferrara.
L'appuntamento, introdotto dall'assessore comunale all'Ambiente Alessandro Balboni, concluderà l'originale e innovativo percorso formativo avviato in occasione della sesta edizione della manifestazione, che ha portato gli studenti dell'Istituto Einaudi e della Smiling International School a realizzare un erbario contemporaneo.
La collezione raccolta dagli adolescenti, oltre a rendere conto degli alberi, degli arbusti e delle erbe coltivate oggi nei giardini ferraresi, abbina alla testimonianza botanica una serie di appunti, ricordi, curiosità, citazioni e rimandi culturali.
Agli interessati a partecipare all'incontro l'associazione Ilturco - che ha ideato e curato il progetto didattico - chiede di inviare conferma tramite mail, entro martedì 2 novembre, essendo la sala a capienza limitata. Ricorda inoltre che per accedere è necessario il green pass.
Immagini scaricabili:
