Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Piantato un acero rosso nel giardino della scuola Matteotti dono del Lions Club Ferrara Ducale

AMBIENTE - Posta una targa a ricordo del socio Alessandro Poggi. Presente l'assessore comunale all'Ambiente Balboni

Piantato un acero rosso nel giardino della scuola Matteotti dono del Lions Club Ferrara Ducale

02-11-2021 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura del Lions Club Ferrara Ducale)

Nella mattinata di venerdì 29 ottobre 2021 nel giardino della Scuola Primaria Matteotti (via Italo Svevo 1) si è svolta la piantumazione di un acero rosso donato dal Lions Club Ferrara Ducale in memoria del socio Alessandro Poggi. Alla cerimonia hanno assistito gli alunni della scuola insieme alla dirigente scolastica Maria Gaiani, che ha illustrato i lavori che le varie classi hanno realizzato per l'occasione sul tema dell'albero e della sua importanza per la vita. L'assessore all'Ambiente del Comune di Ferrara Alessandro Balboni, rivolgendosi direttamente ai bambini, ha sottolineato quanto importante sia far crescere una cultura ambientale già dalla scuola primaria e conoscere le istituzioni preposte.

Hanno poi ricordato il socio e l'amico Alessandro Poggi, Giorgio Ferroni 2° vice governatore del Distretto Lions 108Tb e Dimer Morandi presidente del Lions Club Ferrara Ducale. E' seguito un intervento della moglie Alessandra De Rosa che ha posto sull'acero rosso una targa ricordo. A fine cerimonia i bimbi della classe prima si sono esibiti in un siparietto mimando la crescita degli alberi, applauditissimi dai loro compagni e dai numerosi ospiti presenti.

 

Immagini scaricabili: