Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Pnrr, seminario per gli enti locali dedicato all'utilizzo dei fondi per ripresa e resilienza

RECOVERY FUND - Giovedì 11 novembre 2021 alle 11 al Laboratorio Aperto Ex Teatro Verdi incontro di facilitazione rivolto a sindaci e amministratori ferraresi

Pnrr, seminario per gli enti locali dedicato all'utilizzo dei fondi per ripresa e resilienza

09-11-2021 / Giorno per giorno

Il Comune di Ferrara, capofila per tutte le realtà del territorio nelle pratiche di utilizzo dei fondi messi a disposizione dal programma di investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), invita i Sindaci di tutti i comuni della provincia di Ferrara al seminario dedicato ai progetti di investimento. L'incontro serve per fare il punto sul lavoro avviato dall'amministrazione comunale e si propone come momento di informazione, facilitazione e assistenza per l'accesso alle risorse europee del Next Generation EU, rivolto agli amministratori del territorio con il coinvolgimento della Provincia di Ferrara, della Camera di Commercio di Ferrara, Sipro (Agenzia Provinciale per lo Sviluppo) e Holding Ferrara Servizi.

L'appuntamento formativo dal titolo "PNRR e Amministrazioni locali: a che punto siamo?" è in programma a Ferrara per giovedì 11 novembre 2021 alle 11 negli spazi del Laboratorio Aperto - Ex Teatro Verdi (via Castelnuovo 10, Ferrara) ed è organizzato dalla cabina di regia per la gestione dei fondi di Ferrara Next Generation, coordinata dall'assessore comunale Andrea Maggi e di cui fanno parte il Capo di Gabinetto Alessia Pedrielli, il direttore generale Sandro Mazzatorta, lo staff, i dirigenti dei servizi comunali.

L'incontro, che segue quello organizzato in ottobre, che aveva coinvolto i rappresentanti delle associazioni di categoria ferraresi, sarà aperto dal sindaco Alan Fabbri e dal coordinatore del Laboratorio Aperto Ferrara Diego Teloni. Si entrerà quindi nel vivo del meccanismo di funzionamento del Pnrr con Maria Cristina Risoli di Intellera Consulting. Il seminario proseguirà quindi alle 14 con gli intrerventi del dirigente del Servizio centrale per il Pnrr del Mef Giorgio Centurelli, dell'assessore comunale a Lavori pubblici, Piano strategico e Recovery Fund Andrea Maggi, del direttore generale del Comune di Ferrara Sandro Mazzatorta. Le conclusioni saranno affidate a Diego Mendia di Intellera Consulting.

L'evento sarà un'occasione di confronto sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e sul consistente lavoro che già vede impegnate le Amministrazioni locali e che offre l'opportunità di essere incrementato nei prossimi mesi.

Giornalisti fotografi e foto-operatori sono invitati