Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione del programma della rassegna cinematografica "Estense d'Essai - Il Boldini in Sala Estense"

CONFERENZA STAMPA - Venerdì 12 novembre 2021 alle 12, nella sala degli Arazzi (residenza municipale)

Presentazione del programma della rassegna cinematografica "Estense d'Essai - Il Boldini in Sala Estense"

10-11-2021 / Giorno per giorno

Venerdì 12 novembre 2021 alle ore 12, nella sala Arazzi della residenza municipale (Piazza Municipio 2, Ferrara), avrà luogo una conferenza stampa per illustrare il programma dettagliato della rassegna cinematografica Estense d'Essai - Il Boldini in Sala Estense, a cura di ARCI Ferrara APS, ospitata nella Sala Estense dal 14 novembre al 29 dicembre 2021.

All'incontro con i giornalisti interverranno l'Assessore comunale alla Cultura Marco GulinelliFrancesca Audino, presidente provinciale ARCI Ferrara APS e Mattia Antico, responsabile culturale ARCI Ferrara APS.

In relazione alle disposizioni governative sull'emergenza Covid 19, si ricorda che per partecipare all'incontro occorre possedere il Green Pass ed è obbligatorio l'uso della mascherina protettiva.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Il progetto nasce dall'esigenza di proseguire l'attività cinematografica a fronte dei lavori di ristrutturazione che stanno interessando la Sala Boldini. La programmazione prevede proiezioni dal 14 novembre fino al 29 dicembre per circa tre giorni a settimana, con un totale di 19 giorni, senza contare gli eventi speciali che Arci, insieme ad altre realtà, si prefigge di realizzare. Come da consuetudine dell'Associazione si potranno vedere i film sia in lingua originale sottotitolata che doppiati in italiano. Si parte domenica 14 novembre con doppia proiezione alle 18.30 e alle 21.00. Il film in visione sarà una anteprima durante quella che risulta essere la Giornata europea del Cinema d'Essai, La Persona Peggiore del Mondo di Joachim Trier (Norvegia 2021, 121 minuti).

------

Comunicazione a cura dell'Ufficio Stampa Arci Ferrara APS
Via della Cittadella, 18/a - 44121 Ferrara tel. 0532 241419
arciferrara.org

Immagini scaricabili: