INIZIATIVA A.V.E.D.E.V. - Domani giovedì 8 dicembre al Centro commerciale Il Castello
Il 'Calendario 2012' a sostegno degli ospiti del Canile comunale
07-12-2011 / Giorno per giorno

L'associazione A.V.E.D.E.V. - che da 22 anni gestisce il Canile comunale di Ferrara - sarà ospite domani giovedì 8 dicembre con un proprio banchetto alla galleria del Centro commerciale 'Il Castello' (nel corridoio centrale, prima delle casse dell'ipermercato). Con una libera offerta sarà possibile ricevere il 'Calendario 2012' contenente le immagini di alcuni dei cani ospiti del Canile comunale, realizzato grazie al sostegno di HERA S.p.A. e della Clinica Veterinaria Estense di Ferrara.
Il calendario di quest'anno è il risultato del lavoro svolto dai giovanissimi (dai 7 ai 12 anni) che hanno partecipato al Laboratorio di fotografia denominato "Foto da cani", promosso dalla Clinica Veterinaria Estense e dalla fotografa Ippolita Franciosi e ospitato nel maggio scorso nella struttura di via Gramicia.
L'auspicio è che anche in questa occasione i ferraresi non mancheranno all'appuntamento con la solidarietà. Già altre volte gli ospiti del Canile hanno avuto la fortuna di poter contare sulla loro generosità, più che mai indispensabile quest'anno per far fronte alle notevoli spese di gestione a causa dell'elevato numero di cani abbandonati e ospitati nella struttura (circa 130).
Il Calendario sarà successivamente disponibile al Canile - via Gramicia n. 120 - aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica compresa, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 16.