Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "La conoscenza motore della ripartenza" al centro dei lavori dell'assemblea provinciale annuale di Cna Ferrara

ASSEMBLEA PROVINCIALE - Sabato 20 novembre 2021 alle 10 nella sede di via Caldirolo. Occasione per celebrare il 75° anniversario dell'associazione ferrarese

"La conoscenza motore della ripartenza" al centro dei lavori dell'assemblea provinciale annuale di Cna Ferrara

18-11-2021 / Giorno per giorno

(comunicazione a cura CNA Ferrara)

Il Ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi, l'Assessore regionale allo sviluppo Vincenzo Colla, la Rettrice dell'Università di Ferrara Laura Ramaciotti, il Segretario generale della Cna Sergio Silvestrini. Saranno gli interlocutori della prossima assemblea provinciale di Cna Ferrara in programma per il 20 novembre prossimo, a partire dalle 10.00, nella sala conferenze dell'associazione in via Caldirolo.

La conoscenza motore della ripartenza: questo il tema conduttore della mattinata di lavori, che sarà coordinata dal direttore provinciale Cna Diego Benatti. Con i quattro interlocutori dialogheranno il Presidente provinciale di Cna Davide Bellotti, il commissario straordinario della Camera di Commercio Paolo Govoni e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri.

Obiettivo del confronto, individuare strategie di sviluppo e di ripresa basate sull'istruzione, sull'acquisizione di nuove competenze, sulla ricerca scientifica e tecnologica, sull'incentivazione delle imprese giovani e innovative. Da sempre Cna considera questi elementi essenziali per favorire la crescita economica e rafforzare il tessuto imprenditoriale del Paese e del nostro territorio.

L'assemblea sarà anche l'occasione per celebrare il 75° anniversario dell'associazione: la Cna ferrarese venne infatti fondata, con il nome di Artigianato Provinciale Ferrara, nel 1946.