Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Cna Christmas Village", appuntamento per lo shopping di Natale alle casette del mercatino in centro

NATALE IN CENTRO - Cerimonia inaugurale sabato 20 novembre 2021 alle 15.30. Allestito di fronte a San Crispino alla confluenza tra via Bersaglieri del Po e via Mazzini. Visitabile tutti i giorni fino al 9 gennaio 2022 dalle 10 alle 19

"Cna Christmas Village", appuntamento per lo shopping di Natale alle casette del mercatino in centro

19-11-2021 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)
La grande novità del Natale a Ferrara si chiama "Cna Christmas Village". Si tratta del tradizionale villaggio natalizio, che quest'anno, però, sarà posizionato non all'inizio del cosiddetto Listone, ma di fronte a San Crispino, quindi alla confluenza tra Bersaglieri del Po e via Mazzini. Un incrocio strategico per il passeggio della città e che quindi certamente favorirà l'accesso all'esposizione.

Il villaggio natalizio sarà inaugurato sabato 20 novembre alle ore 15.30 alla presenza del segretario nazionale Cna Sergio Silvestrini, dell'assessore alle Attività Produttive del Comune di Ferrara Angela Travagli e del direttore provinciale Cna Diego Benatti.
La gestione è stata affidata a Cna provinciale, che porterà in centro una ricca offerta di prodotti dei suoi iscritti. Fra questi anche le due aziende Delphi International e Made Eventi, che gestiranno rispettivamente l'organizzazione del village e l'ufficio stampa e comunicazione.
Si tratta di 12 "casette" che saranno appoggiate l'una all'altra in modo da non creare un corridoio centrale, che avrebbe favorito gli assembramenti. Questi i 12 espositori presenti. Arte dei contrari, fotografie paesaggistiche e illustrazioni. Borsetta Bag lavori artigianali in pelle di Giorni Silvana. De Marco di Carlo Silvestro, ceramica d'arredo. Mani del sud, bigiotteria artigianale. Martinez Siccardi Carlos Jorge, bigiotteria, braccialetti in pietre dure. Pachamama di E. Occhi ceramiche artistiche. Corte Frazza, prodotti agricoli artigianali e cosmetici. Dolciaria Tina, cioccolato e dolci tipici del Ferrarese. Magic T. di Colaleo Elisa Maria Rita, prodotti di liquirizia. Pasticceria Napoletana e Siciliana, prodotti tipici regionali. Sapori di Puglia, prodotti tipici artigianali. Spal: abbigliamento, accessori e prodotti tipici targati Spal.
 Il Cna Christmas Village sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19, ininterrottamente fino al 9 gennaio 2022.