Comune di Ferrara

martedì, 05 luglio 2022.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Emergenza Covid-19: contributi economici a favore di Asd e Ssd per il riavvio delle attività sportive sospese

SPORT - Pubblicato avviso rivolto alle società sportive del territorio con scadenza il 17 dicembre 2021 alle 13 - INFO E LINK UTILI

Emergenza Covid-19: contributi economici a favore di Asd e Ssd per il riavvio delle attività sportive sospese

07-12-2021 / Giorno per giorno

Il Comune di Ferrara ha pubblicato un avviso per la concessione di contributi a favore di tutte le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche del territorio comunale per il riavvio delle attività sportive sospese in conseguenza delle misure adottate per il contenimento dell'emergenza COVID-19 per l'anno solare 2021. La somma stanziata per il bando è pari a 140mila euro e il contributo economico a sostegno delle attività sportive è fissato a un massimo di 1.000 euro per ciascuna associazione o società sportiva dilettantistica richiedente sulla base di una graduatoria.

Il bando è stato presentato ai giornalisti in occasione di una conferenza stampa svoltasi martedì 7 dicembre 2021 in residenza municipale, dall'assessore comunale allo Sport Andrea Maggi insieme a Fausto Molinari e Patrizia Leo (Assessorato allo Sport del Comune di Ferrara). 

Con questo nuovo bando - che si aggiunge a un pacchetto di contributi comunali diretti e indiretti per un totale di circa 500mila euro - il Comune intende promuovere la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà, sostenere le attività in ambito sportivo, realizzate da soggetti sportivi non lucrativi, Associazioni Sportive, Società Sportive che hanno sede legale nel territorio comunale, nell'anno solare 2021, al fine di sostenere e potenziare il sistema sportivo che opera sul territorio, in particolare per quelle realtà che in seguito alle misure governative adottate per il contenimento dell'emergenza Covid-19 sono state sospese le attività sportive da ottobre 2020 ad aprile 2021.

Possono presentare la domanda le ASD e SSD iscritte al registro CONI o alla sezione parallela CIP per l'anno 2021, operanti nel territorio di Ferrara o con sede legale a Ferrara, che non abbiano in gestione impianti sportivi di proprietà comunale e che abbiano gli altri requisiti previsti dall'art. 3 dell'avviso pubblico (vedi documentazione scaricabile al link indicato in fondo alla pagina).

La richiesta può essere presentata entro le ore 13.00 del 17 dicembre 2021 mediante Pec all'indirizzo uosportetempolibero@cert.comune.fe.it con firma digitale o con firma autografa. In questa ultima ipotesi occorre allegare fotocopia del documento d'identità del legale rappresentante.

La domanda può essere consegnata anche presso l'Ufficio Sport di Via Bologna, 49 previo appuntamento ai numeri 0532/419160 e 0532/419169.

Per tutte le informazioni e le istruzioni operative relative all'avviso pubblico, corredato della modulistica necessaria, consultare la pagina: https://www.comune.fe.it/it/b/35566/avviso-pubblico-contributi-alle-associazioni-sportive-2021

Immagini scaricabili: