Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Francolino c'è l'Apecar del Comune per raccogliere idee e consigli

CON LE FRAZIONI - Lunedì 13 dicembre alle 9.30 l'arrivo dell'Ufficio Mobile con il vicesindaco Lodi e operatori comunali

A Francolino c'è l'Apecar del Comune per raccogliere idee e consigli

10-12-2021 / Giorno per giorno

Francolino è arrivato l'Apecar del progetto "Con le frazioni" del Comune di Ferrara. Il mezzo allestito per il tour "Con le frazioni" organizzato dall'amministrazione comunale è infatti posizionato da questa mattina (venerdì 10 dicembre 2021) in via Calzolai 224, nel piazzale davanti alla chiesa della frazione dell'area nord del territorio comunale di Ferrara.

L'Apecar è a disposizione degli abitanti di Francolino con a bordo il contenitore per le segnalazioni. Tutti i cittadini che abitano qui o nelle zone circostanti sono invitati a inserire il questionario arrivato a casa che nel frattempo avranno compilato, indicando gli ambiti tematici di maggiore interesse per questa parte di territorio e dando indicazioni su singole necessità, urgenze e desideri di attività o servizi che maggiormente possono essere utili e attesi.

"L'opinione e i bisogni di chi abita qui sono importanti - sottolinea il vicesindaco e assessore alle Frazioni Nicola Lodi - per questo vi chiediamo di portate qui le vostre idee, richieste, pareri e indicazioni. Il contributo di chi vive sul posto ci servirà per pianificare interventi specifici e mettere in atto iniziative utili a chi vive in questa frazione". L'Apecar rimarrà posteggiato a Francolino fino a lunedì 13 dicembre 2021 alle 12.

Nella mattinata di lunedì 13 dicembre 2021, alle 9.30, l'Ufficio mobile del Comune farà tappa nel piazzale davanti alla chiesa di Francolino con il vicesindaco Nicola Lodi e rappresentanti dell'Urp-Ufficio relazioni con il pubblico e Progetto Frazioni. Sarà questa l'occasione per raccogliere i questionari che nel frattempo verranno raccolti e incontrare personalmente i cittadini, ascoltando direttamente indicazioni e pareri e dando eventuale supporto a compilare i moduli e a rispondere a richieste specifiche anche di servizi di cui è possibile usufruire già.

Il tour nell'area nord del Comune di Ferrara, oltre a Francolino, comprende le tappe nelle frazioni di Sabbioni (dove l'Apecar arriverà dopo le 12 di lunedì 13 dicembre), Pescara e Fossadalbero.

Per ulteriori info: sito web www.conlefrazioni.fe.it, canali social www.facebook.com/comuneferrara, www.facebook.com/conlefrazioni, e-mail conlefrazioni@comune.fe.it, numero verde 800 959 379 (attivo nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12).

Nelle foto - scaricabili in fondo alla pagina -  l'Apecar del progetto "Con le frazioni" del Comune di Ferrara in sosta in via Calzolai, nel piazzale davanti alla chiesa di Francolino

Immagini scaricabili:

L'Apecar del progetto "Con le frazioni" del Comune di Ferrara in sosta a Francolino in via Calzolai, nel piazzale davanti alla chiesa L'Apecar del progetto "Con le frazioni" del Comune di Ferrara in sosta a Francolino in via Calzolai, nel piazzale davanti alla chiesa