Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Grande partecipazione a Francolino per l'arrivo dell'Ufficio mobile comunale

CON LE FRAZIONI - Apecar in sosta a Sabbioni, dove mercoledì 15 dicembre 2021 alle 9.30 arriverà Ufficio Mobile con vicesindaco Lodi

Grande partecipazione a Francolino per l'arrivo dell'Ufficio mobile comunale

13-12-2021 / Giorno per giorno

Un Apecar pieno di questionari come segno della grande voglia di partecipare dei cittadini, protagonisti in prima persona del cambiamento della propria comunità reso possibile dal progetto "Con le Frazioni". Così è stata accolta questa mattina (lunedì 13 dicembre 2021) a Francolino la nuova tappa del tour dell'Ufficio Mobile  del Comune di Ferrara, che toccherà ogni frazione ferrarese, in modo da poter dare l'opportunità a tutti i residenti di confrontarsi in un incontro diretto con amministratori, tecnici e operatori comunali.

Al momento del prelievo dei primi questionari, il vicesindaco e assessore con delega alle Frazioni Nicola Lodi ha espresso soddisfazione. "La risposta è stata imponente - ha affermato Lodi -. Le buste sono tantissime, così come le richieste che fanno di Francolino una delle realtà che ci ha dato più soddisfazioni, fra quelle in cui siamo già stati. Il sistema che abbiamo fortemente voluto mettere in piedi con questo progetto funziona, ne è la dimostrazione il continuo viavai di gente che, nonostante il freddo, viene a portare la propria lettera. Era esattamente l'obiettivo che avevamo in mente, cioè far sì che i cittadini portassero le loro idee direttamente nelle mani dell'amministrazione comunale. Ricordo anche che ogni richiesta verrà caricata sul sito Internet www.conlefrazioni.fe.it, per permettere ai ferraresi di verificare lo stato della propria segnalazione".

"In poco meno di 3 giorni ci sono stati recapitati 89 questionari - ha detto Cinzia Graps, responsabile Urp e Progetto Frazioni -, da ciò si evidenzia un forte bisogno di ascolto e partecipazione anche negli abitanti di Francolino. I cittadini hanno risposto come sempre con molto entusiasmo e la presenza di tecnici e amministratori viene molto apprezzata. Le reazioni della cittadinanza allo spostamento dell'Apecar sono alla base delle riflessioni che l'amministrazione sta facendo in queste ore circa una possibile modalità, in via di definizione, per riproporre a questa comunità un ulteriore momento di coinvolgimento".

Lasciata Francolino, l'Apecar ora si trova a Sabbioni, dove fino a mercoledì 15 dicembre 2021 alle 12 rimarrà in sosta in via Aldo Chiorboli nell'area di fronte alle ex scuole elementari. In quest'area di via Chiorboli a Sabbioni, mercoledì 15 dicembre 2021 alle 9.30 arriverà anche il camper comunale con a bordo il vicesindaco Nicola Lodi e operatori del Comune.

Links:

Immagini scaricabili:

L'arrivo a Francolinio dell'Ufficio Mobile del tour "Con le Frazioni" dell'amministrazione comunale di Ferrara con il vicesindaco Nicola Lodi L'arrivo a Francolinio dell'Ufficio Mobile del tour "Con le Frazioni" dell'amministrazione comunale di Ferrara con il vicesindaco Nicola Lodi il vicesindaco Nicola Lodi a Francolino durante la tappa dell'Ufficio Mobile del tour "Con le Frazioni" il vicesindaco Nicola Lodi sull'Ufficio Mobile del tour "Con le Frazioni" dell'amministrazione comunale di Ferrara per la tappa a Francolino Apecar del tour "Con le Frazioni" in sosta a Francolino