POLITICHE SOCIALI - Mercoledì 15 dicembre 2021 alle 14 il collegamento con Roma nella sala del Consiglio comunale. Il saluto dell'ass. Cristina Coletti - AGGIORNAMENTO E FOTO
"Dentro il domani: quando per il minore la pena diventa un'opportunità", il Convegno nazionale UNCM in diretta audio-video
13-12-2021 / Giorno per giorno

"Dentro il domani: quando per il minore la pena diventa un'opportunità" è il tema del convegno indetto per la celebrazione del ventennale dell'Unione Nazionale Camere Minorili, che si terrà mercoledì 15 dicembre 2021 alle 14 in diretta audio-video dalla sala del Consiglio Nazionale Forense di Roma. Al convegno, al quale porteranno il loro contributo rappresentanti delle istituzioni, soci fondatori, past president ecc., sono state invitate a partecipare tutte le trentaquattro camere minorili del territorio - tra cui quella di Ferrara - in collegamento via web.
Nella nostra città la diretta streaming verrà seguita dalla sala Consiliare dove l'assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti porterà i saluti dell'Amministrazione comunale. Durante l'incontro verrà proiettato in anteprima nazionale il docufilm "Dentro il domani" realizzato dall'unione Nazionale Camere Minorili (UNCM).
>> AGGIORNAMENTO del 16 dicembre 2021 a cura della Camera Penale Minorile di Ferrara
Il 15 dicembre 2021 si sono tenute a Roma le celebrazioni del ventennale dell'Unione Nazionale Camere Minorili e la Camera Minorile di Ferrara, grazie alla disponibilità manifestata dal Sindaco del Comune di Ferrara, che ha dato il patrocinio all'evento e concesso l'uso della sala consiliare, ha potuto organizzare un incontro per seguire via streaming l'evento.
Erano presenti nella sala consiliare consiglieri comunali e rappresentanti delle associazioni forensi e delle Istituzioni e associazioni che operano nel territorio.
Durante il collegamento è stato trasmesso in anteprima nazionale il Docufilm "Dentro il domani - Quando per il minore la pena diventa un'opportunità" realizzato dal settore penale dell'UNCM sulla realtà degli istituti penitenziari minorili e al termine il Presidente del Tribunale di Ferrara, Dr. Stefano Scati, ha svolto un significativo intervento su tematiche familiari.
In conclusione, l'Assessore Cristina Coletti, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, ha rivolto un indirizzo di saluto ai presenti.
La Camera Minorile di Ferrara ringrazia sentitamente l'Amministrazione comunale, in particolare la Consigliera Paola Peruffo, che molto si è attivata per il buon esito dell'incontro, e auspica che vi sia una sempre maggiore collaborazione fra le istituzioni e le varie realtà associative che, come la Camera Minorile, operano con passione in difesa dei diritti dei minori.
La Presidente della Camera Minorile di Ferrara, Avv. Emanuela Sgroi
Nella foto, scattata in occasione dell'incontro del 16 dicembre 2021: il dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Ferrara Paolo Pellegatti, la presidente della Camera Minorile di Ferrara Emanuela Sgroi, la consigliera comunale Paola Peruffo, l'assessore comunale Cristina Coletti, le avv.te Francesca Ravagnan e Franca Arca, consigliere della Camera Minorile di Ferrara.
Links:
Immagini scaricabili:



Allegati scaricabili: