Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Corteo Estense e inaugurazione della nuova sede dell'Ente Palio

ENTE PALIO - Domenica 19 dicembre 2021 con partenza alle 16 da Porta Paola. Al termine taglio del nastro nella Torre dell'Orologio

Corteo Estense e inaugurazione della nuova sede dell'Ente Palio

17-12-2021 / Giorno per giorno

Dopo il grande successo del Torneo città di Ferrara Fisb di domenica 12 dicembre 2021 al Palasport di Ferrara, Nicola Lodi Vicesindaco e Assessore al Palio e Nicola Borsetti Presidente dell'Ente Palio sono felici di annunciare l'evento di domenica 19 dicembre 2021: il Corteo Estense e l'inaugurazione della nuova sede dell'Ente Palio in corso Porta Reno 11, nella prestigiosa Torre dell'Orologio.
"Si tratta indubbiamente di un evento molto importante in un periodo davvero difficile" precisano Nicola Lodi e Nicola Borsetti. "Siamo quindi a ringraziare tutte le autorità intervenute nella recente riunione in Prefettura per averci concesso la possibilità di tornare protagonisti nel centro storico della città estense, nel rigoroso rispetto di tutte le normative vigenti in tema di sicurezza. Dopo tanti mesi di stop forzato, tutto il mondo Palio attende con grande entusiasmo questo giorno".
Il Corteo partirà alle 16 seguendo questo percorso: da Porta Paola, corso Porta Reno, corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, piazza Castello, Cortile interno del Castello, uscita dal rivellino di fronte alla Camera di Commercio, ritorno in corso Martiri della Libertà fino alla Torre dell'Orologio dove, dopo un breve cerimoniale alla presenza delle principali autorità, si procederà al taglio del nastro.
(Comunicato a cura dell'Ente Palio)