Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Museo al tempo della pandemia nell'ultimo numero dei "Quaderni del Museo civico di Storia naturale"

MUSEO DI STORIA NATURALE - Quattordici articoli di geologia, botanica, zoologia scaricabili gratuitamente online

Museo al tempo della pandemia nell'ultimo numero dei "Quaderni del Museo civico di Storia naturale"

28-12-2021 / Giorno per giorno

È uscito il volume numero 9 della rivista scientifica "Quaderni del Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara": quattordici articoli di geologia, botanica, zoologia, ecologia e notizie sulle attività del Museo. Tutti gli articoli sono liberamente scaricabili come file PDF al link: https://storianaturale.comune.fe.it/index.php?id=92.
Tra i contenuti della rivista, aperta da un editoriale del direttore Stefano Mazzotti su "Il Museo al tempo della pandemia", tanti articoli specialistici e un report sulla nidificazione del Fratino, basato sui risultati di un monitoraggio su questo uccello, svolto nel triennio 2019-2021 in un tratto di costa adriatica.

I Quaderni sono una rivista scientifica peer-reviewed edita dal Museo fin dal 2013; prosegue una tradizione editoriale iniziata nel 1987.
Il museo pubblica riviste scientifiche con periodicità annuale, e vari altri volumi legati alle attività scientifiche, didattiche e divulgative (https://storianaturale.comune.fe.it/index.php?id=92).
Tutti i manoscritti sono vagliati dal comitato di redazione e da due revisori indipendenti, in modo da garantire la qualità degli articoli. Il processo di revisione mira a consentire che l'articolo, una volta approvato, venga pubblicato entro la fine dell'anno solare.
Altre informazioni per la pubblicazione si trovano nella sezione dedicata alla rivista: https://storianaturale.comune.fe.it/758/quaderni-del-museo-civico-di-storia-naturale-di-ferrara-issn-22836918.

Immagini scaricabili:

copertina_q9