Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Pillole di Movimento", presentata la campagna di sensibilizzazione UISP per contrastare la sedentarietà che mette a rischio la salute di tutti

POLITICHE SOCIALI - Iniziativa con patrocinio del Comune di Ferrara. Ass. Coletti "Progetto ideale che facilita la pratica di sport, incentiva i valori di inclusione e partecipazione, contrasta le discriminazioni e promuove sani stili di vita"

"Pillole di Movimento", presentata la campagna di sensibilizzazione UISP per contrastare la sedentarietà che mette a rischio la salute di tutti

10-02-2022 / Giorno per giorno

"Ringrazio UISP, qui rappresentata dai presidenti regionale Enrico Balestra e provinciale Eleonora Banzi, e tutte le società sportive, palestre e piscine che hanno aderito a questa iniziativa". Ha aperto così il suo intervento l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti mercoledì 9 febbraio 2022 nella sede del CONI alla presentazione della campagna di sensibilizzazione "Pillole di Movimento".  Promossa da UISP APS, l'iniziativa mira a diffondere la cultura del movimento come rimedio naturale per contrastare la sedentarietà, fra i principali fattori di rischio per la salute.

"Un progetto come questo, - ha poi ricordato l'assessore - che si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara, del supporto dell'Assessorato alle Politiche Sociali e della collaborazione delle Farmacie Comunali e di Federfarma, oltre a facilitare l'accesso alla pratica sportiva e ad incentivare i valori come inclusione, partecipazione attiva, promozione delle pari opportunità e contrasto ad ogni forma di discriminazione, promuove anche sani e corretti stili di vita, soprattutto in un momento come questo che richiede il superamento della fase pandemica".

Le scatole di 'Pillole di Movimento' saranno distribuite gratuitamente nelle aziende ASL/USL locali e nelle farmacie del territorio. Nelle confezioni, simili a quelle dei farmaci, sono contenuti buoni per svolgere gratuitamente un mese di attività in società sportive, palestre e piscine che hanno aderito al progetto. Nel 'bugiardino' delle confezioni sono elencate le società sportive aderenti, le attività sportive a disposizione e le regole per partecipare.  

Per info: https://pilloledimovimento.uisp.it/

 

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: