Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ripavimentazione di largo Castello: rinviato di alcuni giorni l'avvio dell'ultima fase dei lavori

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Resta confermato il senso unico alternato regolato dai semafori

Ripavimentazione di largo Castello: rinviato di alcuni giorni l'avvio dell'ultima fase dei lavori

09-02-2022 / Giorno per giorno

Sarà riprogrammato per la prossima settimana il preannunciato avvio dell'ultima fase dei lavori di ripavimentazione di largo Castello, a cura del Comune di Ferrara. Dopo aver concluso, la scorsa settimana, la posa dei cubetti di porfido in una parte dell'area all'incrocio tra largo Castello, corso Martiri della Libertà e corso Giovecca, la ditta appaltatrice ha, infatti, rinviato di alcuni giorni, per motivi organizzativi, lo spostamento del cantiere nell'ultima porzione rimasta, sempre nell'area dello stesso incrocio, all'imbocco di corso Martiri della Libertà.

In questi giorni la circolazione resterà comunque a SENSO UNICO ALTERNATO nella sola area dell'intersezione tra corso Martiri della Libertà e corso Giovecca. La viabilità a senso alternato è regolata dai semafori esistenti che sono stati temporaneamente ricalibrati. Sono possibili rallentamenti.

Partito a fine settembre scorso l'intervento prevede il completo rifacimento del sottofondo e la ripavimentazione in pietra naturale della parte carrabile di largo Castello. La superficie complessiva oggetto dei lavori è di circa 1.931 mq. L'impresa esecutrice è la Porfidi Dell'isola Srl (Bonate Sopra - BG).