Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In via Scalambra partiti i lavori di ripristino del decoro e sistemazione del verde

SICUREZZA E DECORO - Vice sindaco Lodi: "siamo vicini ai residenti. Intervento che renderà la zona più sicura e vivibile"

In via Scalambra partiti i lavori di ripristino del decoro e sistemazione del verde

16-02-2022 / Giorno per giorno

Hanno preso il via oggi, mercoledì 16 febbraio 2022, i lavori a cura del Comune di Ferrara per la  bonifica dell'area verde di via Scalambra a Ferrara nella porzione che fiancheggia la ferrovia a servizio del Petrolchimico. Un'area da tempo diventata oggetto di degrado e abbandono di rifiuti, riguardo la quale sono giunte segnalazioni di traffici illeciti. L'intervento programmato prevede la rimozione dei rifiuti presenti e la riqualificazione del verde, con la potatura o l'eliminazione di parte della vegetazione cresciuta spontaneamente.

"L'Amministrazione comunale - sottolinea il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Nicola Lodi - è vicina ai residenti di via Scalambra e la nostra attenzione su questa zona di Ferrara resta sempre alta. Avevamo promesso di iniziare a bonificare l'area e oggi i lavori sono partiti. E' un'operazione importante in una zona che è stata purtroppo teatro di episodi di illegalità. Partiremo con lavori di pulizia e sistemazione del verde per ripristinare il decoro e rendere migliore anche la visuale delle forze dell'ordine impegnate nei periodici controlli all'interno del quartiere. L'intervento si protrarrà per diversi giorni, con un investimento importante da parte del Comune che permetterà di rendere più sicura e vivibile questa zona, e con l'auspicio che possa contribuire all'avvio della ripresa per tutto questo comparto della città".

Le operazioni avverranno nel rispetto del Regolamento del Verde pubblico e privato del Comune di Ferrara e in particolare delle disposizioni relative alla tutela della riproduzione dell'avifauna; i lavori saranno infatti eseguiti entro il mese di febbraio.