FERRARA TUA - Nota del 21 febbraio 2022
Cartelli informativi sugli interventi di diserbo: errore di stampa dell'Azienda incaricata. Credit 548 non viene mai utilizzato nei centri abitati
21-02-2022 / Giorno per giorno
Cartelli informativi Interventi di diserbo diffusi in questi giorni
Relativamente al tema dei cartelli informativi sulle operazioni di diserbo, la società Ferrara Tua ha ricevuto questa mattina una lettera di scuse da parte di una delle Aziende che compongono l'Ati aggiudicataria dell'appalto della gestione del verde pubblico. L'Azienda ha prontamente ammesso lo sbaglio e affermato che per un mero errore materiale sono stati stampati e affissi in alcune vie del centro cartelli indicanti tre prodotti diversi utilizzabili per il diserbo, tra i quali il "Credit 548", che non viene mai utilizzato per i diserbi nei centri abitati e in particolare nel centro storico. In queste ore tutti i cartelli che riportavano indicazioni errate sono stati prontamente sostituiti con quelli corretti. In nessun caso comunque sarebbe stato usato il "Crediti 548" per le operazioni previste.
Ferrara Tua si scusa per il "procurato allarme" e ricorda che nei mesi estivi, come già lo scorso anno, verrà utilizzato principalmente il diserbo "meccanico" per il contenimento delle erbe spontanee.
(Comunicazione a cura di Ferrara Tua)