Comune di Ferrara

domenica, 11 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le prospettive di risoluzione della crisi aziendale di Amp spa

CONFERENZA STAMPA - Convocazione per venerdì 23 dicembre alle 10,30 in castello estense

Le prospettive di risoluzione della crisi aziendale di Amp spa

22-12-2011 / Giorno per giorno

(Testo a cura dell'Ufficio stampa della Provincia di Ferrara)

Venerdì 23 dicembre alle 10.30, nella sala del Consiglio provinciale in Castello Estense, si terrà una conferenza stampa per la presentazione dei particolari della risoluzione della crisi aziendale di Amp Spa in concordato preventivo, nonché dei progetti che possono rappresentare un'opportunità di sviluppo per la provincia di Ferrara nell'ambito di una crescita sostenibile. Si tratta di un momento particolarmente importante per una realtà che allo stato attuale occupa 63 dipendenti e che da circa due anni versa in una situazione di gravissima crisi aziendale. Il rilancio del sito produttivo e la salvaguardia dei livelli occupazionali sono stati i due fattori che hanno caratterizzato la strategia con cui i protagonisti dell'operazione, in una logica di sistema, hanno caratterizzato la loro azione.
In un momento particolarmente difficile per l'economia sia a livello globale che locale, questo risultato rappresenta una forte iniezione di fiducia per le prospettive di sviluppo del nostro territorio.
Alla conferenza stampa parteciperanno: la presidente della Provincia, Marcella Zappaterra, il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, gli assessori provinciali Carlotta Gaiani e Caterina Ferri, l'assessore comunale Deanna Marescotti, il presidente di Sipro Gianluca Vitarelli che ha esercitato un ruolo fondamentale nella complessa vicenda, le rappresentanze di Carife Spa e i sindacati dei lavoratori. Parteciperà inoltre l'imprenditore Dott. Riccardo Pianesani la cui società (ILPA Spa) rileverà l'attività produttiva.