Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In via Fossetta lavori di ripresa frane con chiusura temporanea al transito

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Da lunedì 7 marzo 2022 per 5-6 giorni lavorativi

In via Fossetta lavori di ripresa frane con chiusura temporanea al transito

04-03-2022 / Giorno per giorno

Prenderanno il via lunedì 7 marzo 2022 i lavori di ripresa frane programmati dal Comune di Ferrara in via Fossetta, a partire da via Copparo fino al numero civico 1, per un totale complessivo di 100 metri lineari di sponda da ripristinare.

I lavori saranno eseguiti dalla ditta Copparo Costruzioni e dureranno per 5-6 giorni lavorativi salvo avverse condizioni metereologiche.

Per permetterne la realizzazione sarà istituito il divieto di transito (eccetto autorizzati) nel tratto interessato dai lavori in via Fossetta, in prossimità di via Copparo, oltre al divieto di sosta con rimozione coatta.
Saranno ammessi solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso.

I veicoli che transitano sulla via Copparo, in prossimità della via Fossetta avranno l'obbligo di proseguire diritto (eccetto gli autorizzati).

Saranno ammessi al transito i pedoni ed i velocipedi, eventualmente condotti a mano, compatibilmente con le esigenze del cantiere.

Sarà possibile accedere a via Fossetta da via Vallalbana.

Sarà posizionata segnaletica di "strada senza uscita per la provenienza da via Vallalbana in direzione del cantiere"; tutte le modifiche alla viabilità saranno segnalate da apposita segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.

(Comunicazione a cura del Servizio Mobilità, Traffico e Sosta del Comune di Ferrara)