Comune di Ferrara

lunedì, 15 agosto 2022.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Giornata della donna, installazione di due panchine rosse e "Pedalata delle donne"

PARI OPPORTUNITA' - Con l'ass. Kusiak alle 11.30 l'inaugurazione in via Fausto Beretta e alle 15.30 in bici in piazza Travaglio

Giornata della donna, installazione di due panchine rosse e "Pedalata delle donne"

07-03-2022 / Giorno per giorno

Due iniziative dedicate a celebrare la Giornata della donna, alle quali parteciperà l'assessore comunale alle Pari opportunità Dorota Kusiak, sono in programma a Ferrara per martedì 8 marzo 2022.

Alle 11.30 via Fausto Beretta si terrà l'inaugurazione di due panchine rosse alla presenza dell'assessore Dorota Kusiak, dei dirigenti di Conad e della presidente del Centro Donna Giustizia di Ferrara "allo scopo - viene spiegato - di tenere alta l'attenzione su un tema di eccezionale importanza, quale è la lotta alla violenza contro le donne e a favore della cultura della parità". L'iniziativa ha ottenuto la piena collaborazione del Comune di Ferrara. Le panchine saranno installate rispettivamente nello spazio verde di via Fausto Beretta e in viale Krasnodar e sono una donazione del Gruppo imprenditoriale Conad di Ferrara e dei dirigenti della cooperativa Conadnordovest.

Sempre martedì 8 marzo 2022, alle 15.30 in piazza Travaglio davanti del monumento di Porta Paola, è in programma l'avvio della "Pedalata delle donne" organizzata da FIAB Ferrara - Amici della bicicletta aps che proprio pochi giorni fa (domenica 6 marzo) ha inaugurato un punto FIAB cittadino nell'area di Porta Paola.
All'appuntamento sarà presente l'assessore Dorota Kusiak, che parteciperà alla pedalata che ha  il patrocinio del Comune di Ferrara attraverso l'assessorato alle Pari Opportunità e prevede la partenza dalla sede di FIAB. Il percorso cittadino in bicicllcetta toccherà luoghi significativi della presenza passata e attuale di donne ferraresi.
Partendo da Porta Paola si farà una sosta presso la casa dove visse Alda Costa e una sosta presso la Casa delle Donne e infine verso la mostra fotografica "Un fiore non può nascondere la violenza". 

Per info: email fiabferrara@gmail.com, pagina Fb www.facebook.com/events/645859776500785.

Immagini scaricabili:

Pedalata delle donne a Ferrara - locandina per 8 marzo 2022