Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dieci aceri in dono per l'area verde che fiancheggia la pista ciclabile di via Modena a Ferrara

VERDE PUBBLICO - Lunedì 14 marzo 2022 alle 12 presentazione dell'iniziativa di Novowood di Iperwood srl in via Modena all'intersezione con via Divisione Garibaldina Italia

Dieci aceri in dono per l'area verde che fiancheggia la pista ciclabile di via Modena a Ferrara

11-03-2022 / Giorno per giorno

Lunedì 14 marzo 2022 alle 12, con ritrovo sulla pista ciclabile di via Modena a Ferrara, all'intersezione con via Divisione Garibaldina Italia, sarà presentata l'iniziativa di donazione al Comune di Ferrara di dieci aceri da parte dell'azienda Iperwood srl, produttrice di Novowood. Le piante saranno posizionate nell'area verde che fiancheggia la pista ciclabile.  

All'incontro interverranno l'assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Maggi, l'assessore comunale all'Ambiente Alessandro Balboni, l'amministratore di Novowood Andrea Pizzardi e i tecnici dell'Ufficio Verde del Comune.

Giornalisti, fotografi e video operatori sono invitati

 -----------------------------------------------

LA SCHEDA DI NOVOWOOD® (a cura di Iperwood srl)
Grazie al progetto NOVOWOOD®, l'azienda ferrarese dedica una particolare attenzione alla tutela dell'ambiente, con il recupero di materiali riciclati per oltre l'81,5%, tra cui la farina di legno per la creazione del proprio prodotto che viene utilizzato in esterno, per pavimenti e rivestimenti, in sostituzione delle doghe in legno naturale. Per la produzione di Novowood vi è anche un notevole risparmio di CO2 rispetto a lavorazioni assimilabili, pari a 0,59 kg/CO2 per ogni Kg di prodotto estruso.
Quest'anno l'azienda ha pensato di donare al Comune di Ferrara dieci alberi che contribuiranno anch'essi, come NOVOWOOD®, a migliorare la qualità dell'aria e a contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici.