Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > “Il 118 si racconta tra passato, presente e futuro”: la conferenza-spettacolo a cura di AUSL in occasione del trentennale del 118

POLITICHE SOCIALI – Mercoledì 23 marzo 2022 alle 21 nella sala Estense. Illuminazione blu della fontana di piazza della Repubblica.

“Il 118 si racconta tra passato, presente e futuro”: la conferenza-spettacolo a cura di AUSL in occasione del trentennale del 118

18-03-2022 / Giorno per giorno

In occasione del "Trentennale del 118" l'Azienda USL di Ferrara,  con il patrocinio del Comune di Ferrara, attraverso l'Assessorato alle Politiche Sociali, desidera celebrare l'anniversario con una conferenza - spettacolo teatrale che si terrà mercoledì 23 marzo 2022  alle ore 21 nella sala Estense di Ferrara dal titolo "Il 118 si racconta tra passato, presente e futuro"

Lo spettacolo vedrà sul palco i racconti e le testimonianze degli operatori impegnati sul campo nel corso di questi anni, e sarà accompagnata da una rappresentazione teatrale della compagnia "Stra Ferrara". La conduzione della serata sarà a cura di Andrea Poltronieri, musicista, e di Nicola Franceschini, giornalista. Parteciperà anche l'assessore alla Politiche Sociali Cristina Coletti che porterà i saluti istituzionali.

Sempre in occasione del trentennale del Servizio di Emergenza territoriale Nazionale, la fontana di piazza della Repubblica verrà illuminata di blu nella serata del 23 marzo.

Lo spettacolo è gratuito e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. L'evento si svolge nel rispetto delle norme anti-Covid in vigore. Richiesto l'obbligo di Green pass e mascherina.

------------------------------------------------------

IL PROGRAMMA (a cura degli organizzatori)

- Ore 21,30: Saluti istituzionali a cura dell'ass. Cristina Coletti
Testimonianze da parte degli operatori del 118: prima e dopo l'avvio del Sistema di Emergenza Territoriale 118
Evoluzione del sistema 118
Centrale operativa di ieri e di oggi, le tecnologie disponibili, il progetto Dae Responder
-Trauma: trattamento del paziente traumatizzato
Ictus: trattamento del paziente colpito da stroke
Ima: trattamento del paziente colpito da infarto
Violenza di genere: il protocollo di protezione sulla violenza di genere con flashback di eventi accaduti
Maxi-emergenza: dal terremoto al Covid
- Ore 23: Chiusura serata

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: